robaldo Posted April 27, 2012 Report Share Posted April 27, 2012 ho in riparazione un tvc radiomarelli mod. RM3253 -(tubo catodico ) che appena acceso parte ma va subito in protezione- rimane acceso il led rosso di stand-bay misurando il transistor oscillatore orizzontale sembra in corto - monta un BSN 274 - non trovo un transistor corrispondente- se potete darmi qualche indicazione per sostituirlo mi fate cosa gradita- grazie - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Di Donato Posted April 27, 2012 Report Share Posted April 27, 2012 Buongiorno, e' un mos-fet, sicuro che e' in corto? Non ho lo schema, ma come oscillatore orizzontale dovrebbe usare un comune NPN. Se il tv non parte a causa di questo componente in corto e come dici tu e' l'oscillatore orizzontale, prova a toglierlo e vedi se il TV parte almeno con l'audio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
robaldo Posted April 27, 2012 Author Report Share Posted April 27, 2012 grazie per l'aiuto, ho risolto il problema- saluti- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Di Donato Posted April 27, 2012 Report Share Posted April 27, 2012 (edited) grazie per l'aiuto, ho risolto il problema- Gentilmente potresti dirci come?? Guasto al pilotaggio di alimentazione?? Edited April 27, 2012 by Luigi Di Donato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts