Vai al contenuto
PLC Forum


Lettore/Registratore Philips Dvdr3590H /31 - Spento


Messaggi consigliati

In realtà i defetti riscontrati durante la riparazione sono 2 ma non dipendenti l'uno dall'altro.

Primo e anche difetto più grave il lettore/registratore non si accendeva e l'alimentatore siglato 13532730326652 non erogava alcuna tensione.

Ho sostituito in prima battuta il PWM SG584, cuore dell'alimentatore, in quanto pur essendo alimentato non dava alcun segno di vita.

Con la sostituzione il difetto è cambiato, pur non accendendosi l'alimentatore cominciava a reaggire. Mi sono accorto che accendendo l'apparecchio con il connettore J3 scollegato l'alimentatore riusciva a partire e ad erogare regolarmente le tensioni.

Ho dubitato a questo punto di qualche capacità sull'aòlimentatore stesso. Ho smontato e controllato i condensatori di livellamento sulle uscite e tutte erano ok, allora mi sono orientato sul C28 e C30 da 33uF vicino al mosfet riscontrando che il C30 aveva perso totalmente il suo valore.

Sostituito l'alimentatore ha cominciato a funzionare regolarmente.

Il secondo difetto risiedeva sull'apertura del cassetto dei CD/DVD, il motore non riusciva ad aprire il cassetto se non quando presente un cd/dvd dentro.

Causa del problema era dovuto all'invecchiamento della cinghia che si era deformata allungandosi non permettendo, quindi, al motore di trasferire tutta la sua forza necessaria per permettere al cassetto di staccarsi dalla calamita che tiene in asse i cd/dvd stessi.

Ciao a tutti

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...