Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Digifox


caricovariabile

Messaggi consigliati

caricovariabile

buon primo maggio a tutti,chiedo cortesemente aiuto per il decoder digifox con led rosso acceso (sostituiti tutti i condensatori, alimentatore ok ma il decoder continua a rimanere con il led rosso sempre acceso e decoder non funzionante. vi ringrazio in anticipo e spero in un vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Ciao,ho dovuto spostarti in una nuova discussione perche ti sei accodato ad un'altra che trattava oltretutto altro decoder.

Dovresti dare info piu' precise perche' dicendo che hai cambiato tutti i condensatori non ci hai detto nulla.Modello completo per poter eventualmente trovare schema e manuale.

Magari una foto della piastra madre......

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Di solito questo DTT si blocca sull'aggiornamento e buonanotte, pero' in questo caso dovrebbe apparire la barra sullo schermo del TV.

DTT Humax ( per la cronaca ).

Quando si blocca sull'aggiornamento si ricarica il firmware con una operazione abbastanza complessa ( tra cavetteria, programma ecc ).

L'ho fatto diverse volte ma su 10 DTT 5 risolvo e 5 no.

L'alimentatore esterno siamo sicuri che e' buono? Il fatto che con il tester segna 12 Volt non vuol dire che regge il carico.

Link al commento
Condividi su altri siti

caricovariabile

vi chiedo scusa per l'errore di essermi accodato ad un altra discussione. per quanto riguarda il modello del decoder è il digifox senza tasti sul frontalino uguale al tvbox e l'humax. l'alimentatore è funzionante perché alimenta attualmente un decoder tvbox.per quanto riguarda l'aggiornamento non lo carica diversamente dal tvbox,al quale sono riuscito a caricarlo senza nessun problema seguendo le istruzioni di questo sito. per la foto se necessario ve la invierò successivamente. i condensatori sostituiti sono quelli del primario e del secondario. vi ringrazio per l'aiuto e spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
caricovariabile

buona sera a tutti voi non avendo avuto nessuna risposta alla soluzione del mio problema vi chiedo se non sono stato chiaro e cosa posso fornirvi per la soluzione del problema.per la foto che mi avete chiesto al momento non so come inviarla.preciso che i condensatori che ho sostituito sono nel secondario cioè sulla scheda madre. fiducioso nel vostro aiuto vi ringrazio e buon lavoro a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

caricovariabile

grazie per la risposta. mago-di-oz cosa intendi per misura? le tensioni? sembrano che ci sono. farò un ulteriore controllo nei limiti delle mie possibilità visto che sono un elettricista e mi arrangio anche con l'elettronica e comunque combierò il tl5001.ti faro sapere appena fatto. mille grazie e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...