Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung crt Telaio S15A: No Video Audio Presente


sesamo

Messaggi consigliati

Salve.

Riscontrato R236 (circuito del sandcastel), da 3,9K, bruciata. Dopo la sostituzione è ricomparsa l'immagine con ottimo funzionamento in tutti i canali, salvo che la stessa resistenza, in poco più di un minuto si è di nuovo bruciata. Credo di ricordare che in passato si sia discusso, in questo forum, proprio di questo difetto ma non ricordo i particolari; purtroppo non riesco a far funzionare l'opzione "Cerca", anche se in questa nuova veste del forum non sono riuscito a trovarla. Prego, cortesemente, chi può, di volermi aiutare. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

vai nella sezione Samsung,in alto al centro c'è la funzione cerca,inserisci S15A e premi il simbolo della lente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Sono entrato nella funzione "cerca" ma non ho trovato niente di utile. Allo stesso modo ho fatto in Guasti Risolti, con uguale risultato. Probabilmente, non ricordo bene, o trattavasi di altra discussione simile. Comunque il problema è sempre presente e quello che non capisco è che il tv funziona bene, dopo aver sostituito la R236; ho rifatto di nuovo la prova, tenendo un dito sulla resistenza: appena acceso, subito inizia a riscaldare in modo anomalo per poi bruciarsi in pochissimo tempo. Riccardo, ti ringrazio e, fiducioso, rimango in attesa di una dritta che spieghi perchè si brucia questa benedetta resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guasto risolto: era il C413, che assieme al C419 forma un partitore capacitivo, quest'ultimo è collegato dirattamente al collettore del finale di riga; la R236, collegata al partitore, preleva l'impulso e lo invia al diodo zener DZ201 da 5,1V e dato che il C413 da 4700pF era aperto veniva a mancare la funzione di partitore e di conseguenza surriscaldava, tanto da bruciarsi. Quanto prima la posterò su Guasti Risolti. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...