Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd Blaupunkt mod.Blaupunkt B32SHE56TCSFHD-100-3D - Ronzio su audio


venac

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto a questo forum.

Ho da poco acquistato un tv lcd 32’ Blaupunkt B32SHE56TCSFHD-100-3D e ne sono pienamente soddisfatto per le funzioni e la qualità delle immagini, solo che c’è un problema rappresentato da un fastidioso ronzio udibile maggiormente a basso volume.

Per ovviare a questo problema ho pensato di aggiornare il software ed ho scaricato dal sito della casa madre il file P58287_HS_UMC_MSD309_0xE1B9_C con estensione ‘.bin’, ma il televisore non lo riconosce.

Qualcuno ha avuto un problema del genere e come lo ha risolto?

Grazie anticipato per l’aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Ciao, il ronzio puo' essere causato da vari fattori, visto che e' un TV di nuova generazione e' impossibile darti consigli mirati.

Ti consiglio di sfruttare la garanzia in un CAT autorizzato, ti ricordo che hai 2 anni di garanzia e ti puoi anche rivolgere al rivenditore.

Non fare prove per avventura perche' se ingrippi il softw. decade la garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

problema al finale audio e sua alimentazione.

Disturbi sul segnale audio ,masse incerte,ecc.

Dà retta a Giggino,non manometterlo e rivolgiti al CAT autorizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Una volta a me e' capitato l'albero di Natale di una sign. nel palazzo di fronte, ( non e' una battuta ), il ronzio era alternato, fortunatamente ho notato dalla finestra che andava a tempo con l'illuminazione delle serie di luci, se l'albero non era esposto in bella vista nella finestra a momenti cambiavo anche il contatore dell'enel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho nessuna intenzione di manometterlo, cercavo solo di conoscere qualche buona ragione da eliminare, tipo un apparecchio elettronico troppo vicino al televisore, un cellulare, un telefono cordless ecc.

Un'ultima domanda: il distrurbo potrebbe provenire dall'impianto centralizzato?

Però ho altri tv lcd a casa e su questi il problema non c'è.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Installa il televisore in un ambiente totalmente diverso per toglierti il dubbio di una causa esterna al televisore .

Per quanto riguarda una causa interna, devi sapere che il ronzio puo' dipendere da tantissimi fattori, come malfunzionamento dello stadio audio, cattiva alimentazione , dispersioni ecc...ecc...

Sfrutta la garanzia , se ci sono problemi facci sapere .

A proposito, fatti una fotocopia dello scontrino, lo fanno su carta termica e dopo 2 anni scade anche lui :o

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Non so se li avete mai visti i nuovi Blaupunkt, li assemblano in Slovakia con schede cinesi, la qualità è simile ad altri tv di bassa lega, anche il menù assomiglia a tanti

altri tv di bassa lega, Se fa un ronzio forse può essere pure normale, dipende dal livello, lo senti anche a volume zero o dipende dal volume, raccogli un po' di dati e poi potrai trovare da dove viene.

Ormai i nomi della vecchia generazione in particolare dei marchi tedeschi non dice più il vero, il logo serve solo per venderlo meglio.

Riguardo il Blaupunkt, un mio amico ha chiesto un telecomando perché l'aveva mangiato il cane, gli hanno risposto dalla Germania, non dalla fabbrica ma dalla direzione, gli hanno detto che se forniva lo scontrino l'avrebbe spedito nuovo altrimenti niente, non esistono centri assistenza, quelli guasti vanno tutti in un centro in Germania, figurati quanta gente lo riporta al supermercato e per qualsiasi sciocchezza lo devono spedire su.

Auguri non ha i trovato neanche uno universale di ricambio.

Riguardo un problema sul finale audio, lo vedo difficile sono amplificatori digitali e per le masse, sono storie di vecchi apparecchi.

Penso più probabile che senta una vibrazione dell'alimentatore o del pannello stesso, con sta roba può essere anche il piedistallo :roflmao:

Modificato: da marinello
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Ormai i nomi della vecchia generazione in particolare dei marchi tedeschi non dice più il vero, il logo serve solo per venderlo meglio

è una storia vecchia ormai,gli orientali hanno acquisito i marchi europei per vendere le loro ciofeche agli europei,ma ormai è inutile piangere sul latte versato :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...