Vai al contenuto
PLC Forum


Giradischi Thorens Td 104 Gira Velocemente


fioresara

Messaggi consigliati

Ciao amici, ho bisogno di voi, mi hanno dato in riparazione questo giradischi, appena collegato alla alimentazione il piatto gira velocemente e i potenziometri per la regolazione dei giri non danno nessun effetto. Sfiorando i tasti per il passaggio dai 45 ai 33 giri si illuminano i led corrispondeti ma il piatto gira sempre al massimo. Ho controllato i transistor, ho sostituito l'integrato lm 3900N, ma il difetto permane secondo voi cosa puo essere? spero tanto in una vostra risposta, vorrei riparare il giradischi perchè il mio amico vi è molto affezionato. scusate ma lo schema si puo reperire da qualche parte? Grazie di cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Riccardo grazie mille per la risposta, io ho controllato tutto, mi manca da sostituire il cd 4011 che dovrebbe gestire i tasti per il cambio giri da 45 a 33 e LM324 masenza schema non mi è facile capire la loro funzione.......non sai se lo schema è recuperabile da qualche parte?

grazie per la tua cortesia

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non è uguale al mio. Il TD 104 ha il trasformatore a spina Da 10Vca, hai per caso già controllato e lo schema esatto non c'è? Scusa Riccardo ma mi sa che sei l'unico che mi possa aiutare..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,non l'ho scaricato,ma se vai sul sito elettrotanya e digitando thorens nel campo ricerca ,ce ne sono diversi di giradischi.

Il problema è che più di due al giorno non puoi scaricarne

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo, ma come volevasi dimostrare il mio modello non c'è, non sai se si puo avere lo schema in qualche altro modo? Una curiosità ma la thorens esiste ancora? Se si cosa fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

lo so che il modello tuo non c'è,altrimenti te lo avrei postato già io,però ce ne sono molti altri ed è possibile che lo stesso regolatore venga montato anche su altri modelli.

Non sò proprio se Thorens esista come marchio,ma non credo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

certo che esiste ancora la thorens!!

sono svizzeri mica italiani


anche il mio 104 ha lo stesso problema

mi dicono sia proprio il motorino (non so come .. mah)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

sono svizzeri mica italiani

Poi,magari all'interno di una tua discussione,cioè senza accodarti a quelle aperte da altri utenti,mi spiegherai il significato di questa frase.

Il problema dei motori sui piatti Thorens è arcinoto da anni,cioè è da sostituire ma non si trova più,credo nemmeno in Svizzera.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...