Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Ddt Scart Da Incorporare


peppe-

Messaggi consigliati

salve a tutti anche nella mia regione sta entrando il ddt ho acquistato un ddt nano da scart il mio televisore ha una sola presa scart e vi volevo chiedere se può funzionare se lo installo nell'interno del tv senza occupare la scart esterna logicamente smontato senza il suo involucro e saldando ogni singolo pin corrispondente con i pin della tv in modo che se collego un apparecchio esterno ho la scart a disposizione senza dover mettere la ciabatta delle prese scart visto che il tv l ho a muro e vorrei conservare una situazione pulita.per quanto riguarda il vecchio tuner analogico montato nella tv si puo smontare del tutto le funzioni del tv rimangono le stesse o cea qualche problema? attendo vostre notizie grazie a tutti :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

il tuner lo puoi smontare (ma a che serve farlo?).

Ti consiglio di usare una scart multipla a commutazione (Man o Aut) senza smanettare il TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao, non hai specificato marca e modello del televisore, pero' quello che vuoi fare e' una cosa molto complessa e alla fine potresti avere gli stessi problemi di quando si usano la comuni ciabatte scart, cioe' quando si inseriscono piu' sorgenti si verificano conflitti e l'immagine risulta disturbata. Per ovviare questo problema ci sono delle ciabatte scart con commutatori, in modo da connettere e disconnettere le sorgenti esterne senza togliere e rimettere le scart.

Se vuoi un consiglio lascia perdere l'idea di saldare il decoder all'interno.

Il tuner si potrebbe escludere ma non su tutti gli apparecchi, su alcuni non succede niente, su altri " errore tuner", per non parlare di apparecvchi dove sll'interno del tuner c'e' la memoria ( tipo grundig ), o addirittura lo stadio finale audio.

Senti a me, non manomettere il televisore, complichi solo la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

i televisori che ho sono uno e samsung 932sw e l altro e un samsung lw20m quello che volevo fare era saldare fili di sezione appropiata sui pin della scart del tv per poi essere saldati sulla scheda del ddt da mettere all interno del tv stesso per non dover usare la ciabatta scart volevo fare una cosa piu pulita e volevo togliere il tuner analogico per poterci collegare il cavo uscente dalla presa a muro che andava direttamente al ddt che avrei dovuto mettere all interno del tv!!ma se voi mi dite che non conviene farlo!tutto questo perche non dovrei avere sulla presa di alimentazione due spine quindi tv e alimentatore ddt cosi qunado scollego dalla rete la spina tv si scollega acnhe il ddt poi il retro rimane bello che libero quindi siccome ho una sola scart a disposizione in questo caso sarebbe libera e non dovrei usare la ciabatta per poterci collegare poi le utenze interessate spero di essermi riuscito a spiegare bene quello che volevo fare!!grazie a tutti :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

si,abbiamo capito,ma come vuoi fare tu,oltre alle complicazioni circuitali ,non risolve il problema della sovrapposizione e commutazione AV che si avrebbe se vuoi collegare una sorgente ext in AV con il "DTT interno" collegato in parallelo.

Non si possono sovrapporre due segnali AV,pena perdita di contrasto,a volte di sincronismi,ecc.

Poi rimuovere un tuner analogico da una main di un LCD fa tremare solo a pensarlo.

Se se ne accorge il firmware incasini tutto il TV.

E poi è sempre un accrocco ;)..però il tv è tuo,fai come vuoi in fin dei conti. :senzasperanza:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ok visto che me l hai detto non provo perche prima di farlo avrei dovuto provare una ciabbatta scart normale ma multipla per verificare se inserito il ddt e poi in secondo tempo inserire un dvd se mi escludeva il ddt e mi faceva partire il dvd ma da come mi hai scritto tu no quindi per poter fare sta cosa occorre una ciabbatta scart che esclude uno e inserisce l altro!!!comunque grazie a tutti per le risposte mi sarebbe piaciuta come idea!!quindi quelle che gia lo montano per esempio ho un akai che lo monta internamente vi volevo chiedere se il segnale lo dava tramite scart ma gia integrato nella scheda madre o adotta un altro passaggio per ingresso video o tuner? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prendi un DTT con 2 scart ,magari con PVR e tagli la testa al toro,senza ciabatte o pantofole varie.

Anziche spendere 15€ ne spendevi 25 e avevi molto di più con poco di più ....chi poco spende assai spende si dice dalle mie parti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...