Vai al contenuto
PLC Forum


Amplificatore Akai Am 2200 Gracchia Su Un Canale


Messaggi consigliati

Salve a tutti è un pezzo che non entravo e vedo anche con piacevole meraviglia che avete aggiornato la grafica del sito,ma veniamo al problema.

come da titolo ho un ampli akai modello am2200 che gracchia su un canale sia sull'uscita delle casse che in cuffia,prima che mi cimento a cambiare tutti gli elettrolitici volevo chiedere se magari a qualcuno è già capitato sotto mano questo amplificatore con questo difetto e magari conosce già la problematica.

Grazie a tutti anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora guasto risolto, ho sostituito tutti i transistor (tranne i finali) ma nada de nada, allora ho continuato ed ho sostituito tutti gli elettrolitici (tranne i 4700mf 35v) e voilà l'ampli suona che è una bellezza,probabilmente era qualche condensatore passato a miglior vita,purtroppo non ho potuto individuarlo/i perchè l'ho sostituiti tutti in un colpo solo ed anche perchè a vista nessuno presenta rigonfiamenti sospetti,che dici Riccardo rimetto sotto i transistor originali o lascio i nuovi che tra l'altro qualcuno è equivalente? Grazie mille dell'aiuto.

Ora vado nella sezione guasti risolti e scrivo due righe

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok fatto,rimesso tutti i transistor originali,funzionamento perfetto, strano però che quei condensatori sono durati "solo" una quarantina di anni, per me erano difettosi di fabbrica ehehehe scusa la battuta era solo per riderci sopra grazie dell'aiuto Riccardo,alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Scusate ho un am2200 che gracchia. Posso sapere quali condensatori vanno sostituiti e dove trovarli ? Ho trovato su ebay il kit x am2400.

Grazie

 

Fabfab

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovresti accodarti alla discussione, in ogni caso, premesso che non è detto che siano i condensatori e che questo modo di procedere alle sostituzioni a tappeto mi lascia perplesso, se devi sostituire sostituisci gli elettrolitici che sono i più probabili come guasto, io inizierei da quelli sul segnale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...