Vai al contenuto
PLC Forum


Collegare Decoder Dtt Con Videoregistratore Con Presa Scart


casa74

Messaggi consigliati

salve ,amici .non so se ho postato nell sottoforum adatto .ho aquistato recentemente un decoder digitale terreste zapper della trevi ,si inserisce direttamente nella presa scart . questo decoder non possiede un altro ingresso per la scart per il videoregistratore. la mia domanda e questa, se io possiedo un videoregistratore posso collegare tramite una scart multipla a 3,4 posti il decoder che si inserisce direttamente nella scart multipla e collegando il tutto al tvc?. la prese scart multiple sono collegati in parallelo e neccesario qualche altro dispositivo .aspetto le vostre risposte ?.grazie .buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Le scart multiple (o ciabatte) sono delle boiate degne del loro nome e meritano di finire sotto i piedi...

Scherzi a parte, ogni uscita video puo' andare solo su una entrata video (pena il dimezzamento del segnale con immagine scadente)

Un ingresso video, puo' accettare solo una uscita video, altrimenti avrei immagini sovrapposte delle due fonti.

Un selettore AV, invece con una modica spesa, puo' offrire il servizio richiesto con la giusta connessione tecnica.

http://www.r-digital.it/index.php?main_page=product_info&products_id=373

Questo ne é un esempio

Poi, nel caso specifico, potresti registrare direttamente su memoria USB, inserendola in alcuni decoder predisposti (che costano circa 30 €), anche compatti come il tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le scart multiple (o ciabatte) sono delle boiate degne del loro nome e meritano di finire sotto i piedi...

Oltre che concordare con quanto già detto, vorrei aggiungere qualcosa.

Il collegamento, con segnale analogico o digitale, è sempre lo stesso:

Antenna> Decoder (eventuale)> VCR> TV.

Per cui inserisci il decoder nella scart del videoregistratore e con un cavo colleghi questo al televisore.

Se non c'è l'apposita presa Scart nel VCR o nel TV, collegali con il cavetto d'antenna.

Alcuni mini-decoder collegabili direttamente alla presa scart hanno anche una presa USB, per poter registrare direttamente su una Pen in formato digitale; hanno cioé la cosiddetta funzione PVR (personal video recorder) ed un costo simile a quello del tipo più semplice.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ,grazie per le risposte .un mio amico possiede un video registratore lo ha collegato ad un tvc LCD con decoder dt integrato, il cavo proveniente dal antenna lo ha collegato al ingresso in del videoregistratore l'uscita out al TV ,collegata la presa scart .il video registratore in riproduzione funziona regolarmente però non riesce a registrare le emittenti col segnale digitale .mi chiedo escludendo un guasto al vcr non riesce a registrare perché al vcr e collegato il cavo proveniente dal antenna , siccome il sintonizzatore e analogico del vcr le emittenti funzionano con segnale digitale .aspetto le vostre risposte ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

come pretendi che un videoregistratore con tuner analogico registri il segnale digitale?

Al massimo puoi registrare tramite presa Scart e videoregistratore predisposto in AV il canale che stai vedendo in diretta sul TV :whistling: .

E poi la discussione è fuori sezione,meglio quella VCR.Prego il moderatore di sezione di spostarla,io non ho i diritti in questa sezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...