Vai al contenuto
PLC Forum


Imperial Mfl21M3Gr|03 Chassis Swing 21'


Messaggi consigliati

antoniopedulla

Buon giorno sono nuovo del forum , saluto a tutti

mi servirebbe un aiuto mi trovo un tv come da titolo purtroppo e' saltato il primario

il ci. e un diodo zener ma per causa di illegibilita' non posso sostituire i componenti

cerco lo schema dell'alimentazione primaria di questo tv ,

un grazie di chi mi da una mano

distinti sdaluti

Link al commento
Condividi su altri siti


antoniopedulla

buon giorno ho controllato ma non e' questo , purtroppo e' saltato il circuito integrato sul primario e' non risco a vedere la sigla , ma ha 5 piedini quindi interesserebbe solo il primario il IC e di tipo 5Q0765RT

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Dammi un attimo la posizione dei componenti, voglio provare una cosa, esempio l'integrato, zener , e qualcosaltro intorno all'5Q0765RT . IC??

Il numero di posizione puo' aiutarci per trovare lo schema elettrico dell'alimentazione.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

antoniopedulla

ok stabilisce la tensione su un piedino de IC al momento non ho il circuito qui davanti , quindi si potrebbe lavorare anche circuiti che montano lo stesso componente

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Si, voglio fare una ricerca per immagini e vedere i vari schemi , pero' per vedere se e' il tuo mi serve in numero di posizione dell'integrato, vedi che e' scritto sullo stampato. Potrebbe essere o 18 volt o 5V1 ( 5,1 ) ma dipende dove e' montato, se e' sul cnx e' da 5,1 ma non possiamo sbagliare dobbiamo essere sicuri .

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

antoniopedulla

ok cerco di postare la foto ma la cosa strana e' che il diodo e' collegato in serie a un condensatore poliestere e l'atro capo sul piedino n. 4 dell'IC

Link al commento
Condividi su altri siti

antoniopedulla

Ciao buon Giorno no e'un 5q0765rt di questo sono sicuro adesso hoo il dubbio sul zenere che si colloca con il catodo sul piedino n. 4 del ic e l'anodo collegato in serie a massa con un condessatore poliestere mi manca solo il voltaggio ciao e' possibile che non si trova un schema?

Link al commento
Condividi su altri siti

antoniopedulla

ok problema risolto sostituitoo IC kaQ50765rt , il fotoaccoppiatore , diodo zener da 5.1 e' il diodo dv611

grazie a tutti per la colloborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Quando non riusciamo a trovare lo schema elettrico, conviene mettere la sigla del componente ( integrato ) e fare una ricerca solo per immagini. tra le tante immagini sicuramente apparira' qualche schema di montaggio dove viene impiegato quel componente ( attivo ) e se siamo fortunati proprio lo schema che ci interessa. L'uovo di Colombo ma non tutti ci pensano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...