Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Plasma Lg 42" PDP42V51330


tecnicoeleele

Messaggi consigliati

tecnicoeleele

ciao ragazzi,io sono beppe sono nuovo del forum,

volevo porvi il mio problema,ho una tv al plasma lg 42"che in pratica dopo 15 minuti che funziona si comincia a sentire un ronzio assurdo e poi comincia a vedersi male con delle righe che rovinano tutta l'immagine.

ho notato che persiste come problema anche dopo la sostituzione di un condensatore da 45 pf .

secondo voi cosa potrbbe essere???aiuti??

ciao beppe

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

specifica il modello.

E poi a che pro la sostituzione di un condensatore da 45 pF? Perchè proprio quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnicoeleele

quindi ragazzi nessuno di voi puo' aiutarmi?????potrebbe essere che magari la scheda di alimentazione manda un'errata tensione alla scheda sys e quindi crea quello sfarfallio di immagine e quel ronzio????

mentre avevo la tv accesa ho scollegato la scheda sys ed all'improvvso non ha piu' fatto il ronzio quindi credo che sia proprio quella scheda...

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Su quella scheda e difficile lavorare, conviene sostituirla, se vuoi fare qualche prova prova a raffreddare sul grosso radiatore quando si manifasta il difetto con aria compressa o spray raffreddante. Qualche volta ho provate a dissaldare l'integrato sotto al radiatore per la sostituzione ( il cuore del circuito ) ma non e' semplice e quasi sempre si rovina lo stampato.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

tecnicoeleele

camille grazie,quindi se dovesse essere l'integrato i questione sarebbe meglio cambiare la scheda...

ma volevo chiedere i condensatori da 250WV 560 pf a 105° esono uguali ad un 250v 560pf a 105°.

peche nel condensatore montato ho scritto 250wv mentre in quello comprato e 250v? dite che sara' sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...