Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Th-42Pz80E Si Spegne Da Solo.


Mcfour

Messaggi consigliati

Salve a tutto il forum, chiedo un consiglio prima di far intervenire intrrvenire l'assistenza, ho un panasonic

TH-42PZ80E del 10-2008, splendida tv veramente un bel prodotto, ma da qualche giorno fà i capricci

Una volta acceso dal pulsante a volte in maniera casuale si spegne,il led rosso lampeggia 11 volte e dopo 2 -3 secondi ricomincia per altre 11 volte e così via...

Mi ha dato l'impressione che andasse in protezione causa calore, ho provveduto a pulire le ventole e le prese

d'aria posteriori un pò impolverate ma non sembra aver risolto.

Che ne pensate?

Ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi chiedevo se l'opzione "risparmio energetico"nel menù del tv potesse avere qualche connessoione col difetto, non essendo un tecnico vado un pò alla cieca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento,mi sono accorto che utilizzando AV1 ovvero il Decoder digitale integrato, non vedo più i primi tre

Canali Rai,e quando avvio la ricerca di un nuovo canale, non trova nulla...

Possibile che i difetti siano collegati...?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Il problema del decoder è stato risolto, era un malfunzionamento dell'impianto centralizzato, ma lo spegnimento continua in maniera casuale...

Nessun suggerimento in un mese?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Grazie Riccardo, ma non essendo un tecnico ho portato il pannello in assistenza, mi hanno sostituito la scheda di alimentazione il 5 settembre.

Ho riportato la TV a casa ed è andato tutto bene, aimè sabato scorso è successo che il tv ha riproposto lo stesso identico difetto, ovvero accendendolo dal pulsante sembra che parta invece poi si sente un clik, la spia rossa lampeggia 11 volte poi si arresta per 2 secondi circa e ricomincia a lampeggiare per 11 volte e così via...

La riparazione è in garanzia, quindi non credo di avere problemi...ma mi sto un pò disamorando del marchio...uff...

Possibile una scheda si guasta in mese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

può succedere per due motivi,difettosità anche del ricambio oppure la causa della sua bruciatura (sempre che sia lei),non è stata rimossa

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, nel manuale tecnico gli 11 lampeggi corrispondono ad una anomalia della scheda FAN CONTROL la FP.

Forse l'anomalia alle ventole o alla gestione delle stesse ha causato nuovamente il difetto alla scheda di alimentazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...