Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic 29Ad90F Non Si Accende. Subito Led Lampeggiante


acocco

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

premetto la mia ignoranza in fatto di televisori e di elettronica ma mi è morto il televisore e volevo cercare di rimetterlo in piedi con le mie forze..

il televisore in oggetto ha probabilmente il noto problema dell'integrato 451 (al7876); aprendo il televisore l'ho trovato dissaldato e le piste del circuito sono leggermente brunite probabilmente per le elevate temperature di esercizio.

L'ho sostituito con un AL7876N e ho sostituite gli elettrolitici C400, C401, C402, C404, C405, non ho sostituito le 403, 407 e 411 ed il problema permane.

Non so se il 7876N è adeguato e se è necessario sostituire anche le resistenze mancanti per risolvere definitivamente il problema.

Se qualcuno può darmi una mano gli sarei grato.

saluti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


carlovittorio

Normalmente prima di sostituire un componente è necessario controllare se è lui l'incriminato.

Le saldature hai fatto bene a rifarle ma non avresti dovuto sostituire l'integrato.

Ma a TV acceso c'è l'AT?

Non hai detto qual'è il difetto iniziale dal quale partire per le prove.

Vedo addesso che hai scritto led lampeggiante fai quindi la prova lampadina suggerita da Riccardo

Modificato: da carlovittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Ho letto della prova lampada ma essendo un Ragioniere non ho ben capito dove prendere la tensione per la prova.

Se poteste darmi i riferimenti sullo schema mi fareste un piacere.

Grazie

P.S. comunque ho tenuto tutti i componenti sostituiti. se fosse necessario posso reinstallare l'integrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Buonasera, neanche noi siamo ragionieri ma ragioniamo lo stesso.

La tensione di riferimento puoi trovarla in parallelo sotto al condensatore di filtro di alimentazione dell'orizzontale, oppure togli il finale orizzontale e metti un capo a massa e l'altro sul centrale, cooe' dove stava saldato il collettore del finale pin centrale.

Lampada a sfera a filamento 60 watt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se premevi il link che ti ho dato ti ci portava direttamente, e funziona anche per i ragionieri... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...