Vai al contenuto
PLC Forum


Amstrad Lct 2785S Inverter V070-001 Ko


elmarvog

Messaggi consigliati

L’anno scorso mi è stato lasciato per la rottamazione un LCD AMSTRAD LCT 2785S perché guasto e sprovvisto di digitale terrestre. Ripristinato l’alimentatore con i soliti elettrolitici gonfi, ho deciso di sfruttarlo personalmente. Ultimamente dopo ½ ora di funzionamento lo schermo si oscurava completamente rimanendo solo l’audio, ma spegnendolo e riaccendendolo ritornava a funzionare per ore.

Ultimamente i tempi di funzionamento si sono accorciati ed ora dopo 2 minuti si spengono le lampade ed anche dopo spento e riacceso si nota solo per un paio di secondi il video e rimane solo l’audio.

Usa l’inverter DARFON V070-001 a 24V e le tensioni di alimentazione rimangono invariate come indicato sulla foto allegata.

Ho controllato in Ohm la resistenza degli avvolgimenti dei trasformatori e sono tutti simili e nella norma. Non conoscendo bene il prodotto e sprovvisto dello schema elettrico, non capisco come agisce l’eventuale circuito di protezione che interviene sul malfunzionamento di una lampada o di un trasformatore, bloccando tutto il circuito.

Visto che da freddo i tempi di funzionamento sono più lunghi, tramite spray congelante ed aria calda ho cercato di ridurre la ricerca, ma senza soluzione.

Chiedo quindi il vostro contributo per l’eventuale schema elettrico o suggerimenti che mi potrete fornire.

Nonno Tonino

amstrad2785invert1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...