Vai al contenuto
PLC Forum


Creazione Ghost Box


Dawnrazor

Messaggi consigliati

Buongiorno,

è un po' strano, diciamo, chiedere queste cose ma non essendo del campo devo chiedere agli esperti (voi) se sia possibile fare tali modifiche; quindi vorrei chiedere se qualcuno è disponibile per creare la Ghost Box.

Mi spiego meglio, la Ghost Box o detta anche Frank Box (dal nome del costruttore) praticamente è una radio normalissima con display digitale, ovviamente senza la classica "rotellina",che modificata opportunamente entra in ricerca continua sulle varie frequenze (qui Am e Fm da come ho capito in America hanno anche Sw) ma senza il mute che non ti fa' sentire il cambio di stazione, allego dei video esplicativi di modifiche delle radio che qui non si trovano QQ.

Secondo voi abbiamo qui in italia qualche radio simile facile da "convertire"? e qualcuno è cosi' bravo ed abile da riuscirla a modificare? XD

Ringrazio Anticipatamente per Ogni Vostra Risposta !

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

probabilmente nessuno sa (me compreso) cosa sia questa fantomatica Ghost Box :senzasperanza:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Vabbe' non è tanto non conoscerla ma piu' che altro è capire come deve funzionare.

Mettiamo che io voglia togliere il mute, quel mute che entra in funzione ogni qualvolta io cambio canale, si puo' fare?

Mettiamo anche che io voglia che la mia radio senza mute debba ricercare i canali sia in AM che in FM a ciclo continuo, è possibile?

Il tutto ovviamente su una di quelle radio digitali portatili, credete sia possibile fare queste modifiche su un unico supporto?

Vi ringrazio ancora una volta anticipatamente per eventuali consigli, suggerimenti o commenti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molto pratico del settore, mi spieghi bene cosa è un OC e cosa vuol dire ? (OC = onde corte ?)

E soprattutto spiegami come realizzarlo o trovarlo in commercio da modificare o gia' adattato, sempre che ci sia.

Vedo che in molti post aggiustate di tutto, ma modificare qualcosa diventa piu' complicato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma posso domandarti come mai tutto questo interesse su questo argomento? ovvero veramente c'è qualcuno che crede che delle comuni "interferenze" possano essere fantasmi??

Cioè anche dal mio ampli per chitarra a valvole se metto il Gain al massimo e lascio il cavo d'ingresso libero sento le voci , ma mica penso che sia Lucifero che mi cerca per fare un po' di Heavy Metal...

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti io non voglio mettermi ad ascoltare le voci perchè credo che vengano dall'aldila' ma voglio cercare di capire se il fenomeno è causato da qualcosaltro o sono solo intrecci di fonemi casuali tra varie frequenze che creano parole o frasi di senso compiuto o a cui noi vogliamo dare un senso.

La mia è piu' che altro una ricerca nel capire questo effetto non di certo voglio mettermi a parlare con i morti (se mai sia possibile), meglio lasciarli riposare in pace!

Radio Maria è dappertutto ! Un giorno ci inglobera ! :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la maggioparte dei fenomeni sia avvertibile in AM più che in FM , dato che la prima è più sensibile a disturbi di ogni sorta ...

Sinceramente non credo si tratti solo di togliere la parte di "mute" dal ricevitore anche perchè molti ricevitori analogici e non parlo di roba tanto vecchia , non hanno questa funzione per cui ci si può sintonizzare anche su frequenze non coperte da emittenti.

Penso però che oltre a eliminare il mute venga modificato il range di frequenze andando a esplorare quelle non coperte da emittenti commerciali,

Per OC intendo proprio onde corte, penso che siano le gamme forse più interessanti per questi incontri mistici ;) Tempo fa ho riparato una radio a valvole operante proprio in OC e devo dire che specie nelle ore serali si ricevono parecchie emittenti che arrivano da mooolto lontano e spesso piene di interferenze e sovrapposte , insomma certe volte sembra un po' di sentire i fantasmi ....ma è tutto spiegabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente devo trovare una radio a valvole (che sara' impossibile da trovare o con un costo esorbitante :P ) per fare delle prove in OC, oppure si riesce a modificare una radiolina anche tipo quelle dei cinesi da poco solo per fare una prova ?

Ti ringrazio comunque per la tua pazienza e per le tue spiegazioni. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

No , non serve una radio a valvole per ricevere le OC , però non puoi modificare una radio che riceve la gamma delle onde medie per ricevere le onde corte in modo banale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

però i cinesi vendono le radioline con la sintonia a "cordina" multibanda a pochi spiccioli

attenzione però alle batterie che esplodono.... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

non sono molto pratico, ma sintonia a "cordina" che significa ? è facilmente modificabile per quello che volgio fare ?

Vi ringrazio per tutte le vostre risposte ! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sintonia a cordina vuol dire che le stazioni ricevute sono indicate da un'asticella scorrevole sulla scala "parlante",mossa da un meccanismo di carrucole e cordicella di nylon che fa girare il condensatore variabile del circuito di sintonia,quando giri la manopola di sintonia.

Se trovi una radio a transistor che riceve le onde corte hai risolto,modificarne una ad onde medie non è immediato,come già dettoti.

Attenzione però che se la compri dai cinesi poi i fantasmi hanno il lenzuolo giallo... :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...