Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd Compaq Ft 1706


ale112002

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho questo monitor che non si accende, il led verde lampeggia e si vede che tenta di accendersi ma non ci riesce. Il problema è che non riesco a smontarlo, ho svitato tutte le viti ma lo schienale non viene via, ce qualche procedura particolare che devo fare? o ci sono viti nascoste? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

quasi tutti i monitor sono ad incastro e la prima volta che si aprono è facile danneggiare il mobile.

Aiutandoti con una carta di credito (scaduta) puoi riuscirci ,infilandola nella fessura e cercare i punti di sgancio dei gusci.

Comincia da sotto,così in caso di danneggiamento del mobile,non si vede :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, pensavo fosse più facile anche perchè è la prima volta che mi capita di dover riparare un lcd, non potevano pensare ad una soluzione meno invasiva? comunque ho anche provato con un cacciavite a taglio ma visto che sembrava si rompesse tutto ho lasciato perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

purtroppo e' cosi', si deve forzare la cornice, va bene anche la card dell' ikea, e' piu' robusta rispetto alla carta di credito scaduta.

Il dramma e' quando dopo che sudi per aprirlo con la paura di rompere qualcosa ti accordi della solita ultima vitina nascosta dietro il piedistallo :o:( .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, riproverò ma visto che si tratta di un monitor dell' ufficio, nessuno mi darebbe una lira se lo riparassi e quindi non voglio insistere. Tra l'altro se si dovesse rompere qualcosa magari me lo fanno anche pagare!! Certo il mio istinto di appassionato di elettronica mi spinge a tentare anche perchè credo che la parte più delicata sia aprirlo, dai sintomi che presenta (led verde che si accende e spegne) potrebbe trattarsi dei soliti condensatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno, alla fine non ho resistito alla tentazione di ripararlo e dopo un po di insistenza con l'aiuto di un righello sono riuscito ad aprirlo senza provocare danni, ovviamente la cornice si è un po rovinata ma niente di così evidente. Per il guasto come immaginavo si trattava di un paio di condensatori da 1000 uF, sostituiti ed il monitori ha ripreso a funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...