Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Accenzione Majestic 19" Tv


asusandrea

Messaggi consigliati

Buon Giorno a tutti, posseggo un televisore majestik 19 lcd , ho un problema non si accende più, nessuna spia rossa accesa, vi allego la foto della scheda alimentazione , secondo voi da dove posso partire per controllare qualche componente, vi premetto che sono alle prime armi quindi vi cerco un aiutone Grazie infinite andrea .

4grlat.jpg

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


ho testato il cond elettrolitico con il tester ed il multimetro mi segnala che dovrebbe essere buono perchè va a caricarsi dico bene?

una cosa che ho notato che se si tocca il primo dissipatore quello + piccolo si prende una scossa non dovrebbe esssere così... :((((

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la scossa è normale ,anche il condensatore dovrebbe essere buono anche se la prova va fatta con un capacimetro.Prova a cambiare quelli sul secondario,sono i tre a dx.

Ci sono tensioni in uscita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

intanto sul forum ci si da del tu,poi le tensioni si misurano sul connettore di uscita con un tester,forse ci sono indicazioni sulla serigrafia.

Il fatto che i condensatori si scarichino e si carichino non garantisce la loro capacità nominale.O li misuri con un capacimetro,meglio se con ESR oppure li cambi per esserne sicuro.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

allora ok ho dato alimentazione , sulla scheda cè scritto punto 5/6 GND punto 7/8 12v mettendo i puntali del tester mi da 13, qualcosa quindi? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

vedi se trovi anche i 5V,se li trovi il problema è sulla main board probabilmente e allora la vedo dura senza schema

Link al commento
Condividi su altri siti

dove li posso trovare i +5v perchè li parla solo di 12V

lo schema e questo

(1,2)

(3) on/off

(4) ADJ

(5,6) GND

(7,8)+12v

allego foto

2i74b5i.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

forse allora vengono creati sulla main board,rendendo complicato seguirla.Ci potrebbe essere un IC stabilizzatore guasto,ma senza schema è molto difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...