Vai al contenuto
PLC Forum


Lg 32Lc56- Quando Riscalda Si Vede Male (Salta Immagine)


cuddia

Messaggi consigliati

salve la tv in oggetto presenta il problema che quando riscalda si inizia a vedere male con delle righe orizzontali di diverso colore inizia a saltare l'immagine e a stringersi.

Una volta aperto ho visto che diversi condensatori sul secondario erano scoppiati, premetto che secondo me il problema poteva essere tra la T-con ed il pannello, ho provveduto a sostituire tutti i condensatori scoppiati ho riacceso e dopo un pò si è rimanifestato il problema.

Ho provato a raffreddare la t-con per vedere se si riprendeva, ma niente.

Qualcuno sa consigliarmi qualcosa?

Si può capire se il problema e la T-con o il pannello o qualcosa altro?

Link al commento
Condividi su altri siti


la scheda t-con l'ho trovato su ebay.

Posso fare qualche prova prima di imputare tutta la colpa alla scheda?

Ringrazio tutti anticipatamente.

buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
albertomencucci

se ti può essere d'aiuto ho appena avuto lo stesso problema ... ho provato a prendere la t-con , ma il difetto resta... anche io penso sia il pannello ma non sono sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Salve ho lo stesso problema su una mia tv LG 37lf66 , grazie al vostro suggerimento ho notato che come raffreddo ic901 il problema scompare.Sono riuscito a reperire tramite la rete lo shema elettrico della tv il quale ho scoperto che ic901 sarebbe il seguente componente FAN1587AD33X (stabilizzatore 3,3v) il quale l'ho reperito su internet . Visto che non sono esperto in saldature ecc vorrei sapere come dissaldare e risaldare questo componente SMD visto che non sono in possesso di un saldatore ad aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Attento a non rovinare le piste, e' solo il regolatore difettoso sulla main come da te riscontrato , regolatore che stabilizza la tensione sulla T-CON.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti volevo un aiuto .Ho fatto sostituire ic901 sulla LG 37lf66 ho coprato il componente su ebay FAN1587AD33X pero' ora la TV non parte piu' sara' che mi hanno mandato forse il componente sbagliato visto che il componente é siglato diversamente (F y23AS1587A0).L'inserzione dove ho fatto l'acquisto è questo: http://www.ebay.it/itm/FAN1587AD33X-FAN1587ADX-FAIRCHILD-SEMICONDUCTOR-TO-252-/200909611033?pt=UK_BOI_Electrical_Components_Supplies_ET&hash=item2ec7256019

Fatemi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio ma comunque ora devo sostituire ic901 perche da quando l'ho sostituito la tv ora non si accende proprio piu'.Ieri ho contattato quello che me la venduto e da come ho capito, ha sbagliato a inviarmi il componente visto che mi ha risposto che me lo sostituisce.Il vecchio invece nel dissaldarlo si e rotto quindi devo apettare che arrivi il nuovo sperando che sia lo stesso che c'era prima. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao.

ho coprato il componente su ebay FAN1587AD33X pero' ora la TV non parte piu' sara' che mi hanno mandato forse il componente sbagliato visto che il componente é siglato diversamente (F y23AS1587A0)

Ma non ti sei accorto che hanno due codici completamente diversi ?

Prega che non sia peggiorato il danno iniziale !

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi ha inviato ora c'e scritto ( Y23 1587AD) lo ho acquistato dove lo hanno aquistato parecchi su (ebay ) e l'unico fornitore che lo tiene.Me lo sono fatto mandare due volte visto che me ne ero accorto anche io che la sigla era diversa.Ma anche questo mi e' arrivato con questa sigla .Quindi pensavo che era compatibile ma da come vedo non è cosi.Questo e' il link http://www.ebay.it/itm/FAN1587AD33X-FAN1587ADX-FAIRCHILD-SEMICONDUCTOR-TO-252-/200909611033?pt=UK_BOI_Electrical_Components_Supplies_ET&hash=item2ec7256019

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Certo che fare pagare quasi 50 Euro + ss un semplicissimo regolatore di tensione,è proprio da ....."volpini" ! :thumbdown:

Prova a montarne uno da 3,3 V - 3A,ovviamente rispettando la piedinatura originale che puoi trovare qui,incrociando debitamente le dita !

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo ho acquistato questo regolatore su ebay

LM1085IS-3.3

sembra che sia anche compatibile con le piedinature dovrei tagliare il piedino centrale.

ordinato dalla cina chissa fra quanto arriva .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...