Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Combi Tvp 3350X - Problema Audio


walter longo

Messaggi consigliati

Salve a tutti, qualcuno mi può aiutare alla riparazione di questo combi? Praticamente non si sente la voce, come posso muovermi dal momento che non possiedo lo schema del circuito. grazie in anticipo . Saluti. sono appassionato di elettronica e non certo uno sprovveduto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se l'audio manca anche da scart,ritrova l'ic dell'audio e misura se ci sono le tensioni,dopodichè se ci sono cambialo.Verifica prima eventuali saldature fredde,presa per cuffia difettosa,piste spezzate,ecc.

Lo schema è qui,premi get manual sotto il preview dopo qualche secondo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, oggi ho messo una cassetta nel videoregistratore essendo questo televisore un combi e il volume era ok; quindi se lo uso per le cassette il volume è ok. come mai facendolo funzionare da televisore il volume non funziona? e non funziona nemmeno l'auricolare della cuffia. ciao saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la TV è ancora analogica? Da scart l'audio c'è?

Tutto questo per dirti che se da scart funziona e se sei in prossimità dello switch-off,non ti conviene nemmeno aprirlo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

che cosa vuoi dire con - la tv è ancora analogica - ormai stiamo col digitale. Per provare la presa scart ho inserito un altoparlante fra il nr 1 è il nr 4 prima e il nr 3 e il nr 4 dopo,della presa scart ,perchè dovrebbero essere le uscite dx e sx dell'audio ma sensa ottenere risultati. Comunque l'ho smontata tutta e ho controllato tutte le saldature, sono fatte bene. Pure la presa della cuffia è ok. poi che cosa vuoi dire "se sei in prossimità dello switch-off "

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

pensavo che abitassi in una zona non ancora servita dal digitale e il difetto dipendesse dagli stadi di alta e media frequenza audio,anche perchè hai detto che l'audio delle cassette (che è già bassa frequenza),funziona.

Tutto qui.

Come pretendi che l'uscita scart sia adatta a pilotare un altoparlante? Ci vuole un amplificatore.

Io intendevo di provarla con un segnale in ingresso,ma se hai un decoder la prova è già fatta,come non detto quindi.

Se ho tempo di dare un'occhiata allo schema domani potrò essere più preciso.

Il volume del decoder è al massimo?Sì?

Link al commento
Condividi su altri siti

il volume del decoder non era al massimo quando l'ho provata, era quasi a metà, cambia qualcosa? Ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

speravo mi dicessi che fosse al minimo :whistling: .Con altre fonti in AV manca lo stesso il volume?

Link al commento
Condividi su altri siti

si il volume manca lo stesso . Solo con la funzione di videocassetta il volume è normale, cioè si alza , si abbassa.Ho eseguito un controllo accuratissimo su tutta la scheda e a vista sui vari componenti, ma nulla è emerso; non ci sono condensatori scoppiati, i diodi zener e gli altri pure risultano ohmmicamente buoni, non so che fare. aspetto con ansia qualche notizia su come muovermi. ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dovresti seguire il percorso del segnale audio in base allo schema ,a partire dalla presa scart audio,pin 2-4 ,poi la scheda Front A/V ed infine sui transistor Q703 e Q702,poi verso l'ICL04 ,non si legge bene lo schema,aiutandoti con un signal tracer o con oscilloscopio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...