Vai al contenuto
PLC Forum


Autovox 28Q05S Non Si Accende


the viiking

Messaggi consigliati

Carissimi amici volevo chiedervi un aiuto riguardo il tv in questione, poichè dopo un temporale non si accende piu, anche dopo che ho provato a cambiare il fusibile che anzi è saltato subito dopo averlo sostituito più volte....aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

i semiconduttori del primario dell'alimentatore sono in corto.Che telaio monta? Vestel 11AK....?

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto caro Riccardo volevo scusarmi per il ritardo della mia risposta e ringranziandoti della tua disponibilità ti volevo dire che si trata del telaio che tu mi dici.....quindi quali semiconduttori sono da cambiare?Ti ringrazio per l'aiuto, anche perchè vorrei aggiustarlo prima che iniziano gli europei....Forza Italia......

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io non te l'ho detto il telaio ,ho lasciato i puntini perchè il numero differenzia il TV.Forse è 30?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo scusa per l'inesperienza, ma come dire non avevo specificato la cosa più importante.Comunque si tratta del telaio 11AK 37.Resto in attesa di qualche suggerimento più specifico, vista la mia poca esperienza.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

misura il mosfet sullo switch mode e se in corto cambia anche l'IC pilota e i diodi del primario.Inoltre verifica che le resistenze di basso valore attorno al mosfet siano integre.

Lo schema è nella sezione download sotto Amstrad Vestel

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il mosfet è quello sull'alimentazione Q801e il pilota è l'integrato IC800che gli sta vicino,controlla R805,R852,D984R851 ecc.

Puoi sacrificare prima una altro fusibile togliendo il PTC di smagnetizzazione e la bobina stessa.Magari è solo lui in corto.

Ovviamente se risalta continua le indagini sull'alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ric, allora visto che mi stai dando una mano, ti volevo dire che volevo chiederti quali passaggi mi consigli di fare visto che l' ultima volta è saltato un fusibile da 5a appena ho dato tensione con l'accensione.......spiegami quali sono gli elementi da controllare e se c'è qualche prova da fare prima di dissaldare qualche cosa.....il PTC quale sarebbe ......dammi la sigla...per me è più facile..GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non mettere fusibili esagerati,ma di amperaggio previsto dallo schema: 3,15A.

Il PTC è quel componente a 2 piedini TH800 che fa capo alla bobina di smagnetizzazione,nei pressi dell'ingresso rete.

Staccalo e sacrifica un altro fusibile.Se salta il guasto è sull'alimentatore.Misura anche il diodo a ponte sull'ingresso di rete

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo anzitutto grazie per l'aiuto e anche per gli altri che hanno lo stesso problema vediamo col tuo aiuto a risolvere la situazione:ho tolto la PTC e la bobina:salta il fus subito.il diodo è bruciato , ma salta sempre il fus....cosa devo vedere ora e se puoi spiegami come vedere col tester se il mosfet è buono o no......ah il diodo che dicevi sul ponte è ild894.......dico bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il ponte dovrebbe essere del tipo racchiuso e non a diodi separati. e quindi va provato un diodo alla volta (segui lo schema del ponte a diodi ,scaricabile ovunque)

Se il mosfet è in corto hai zero ohm su tutti i pin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo volevo ringranziarti e dirti che finalmente è tutto ok!Il problema era che il ponte dei diodi era in corto....sostituito e la tv ha preso vita.Grazie!Ti volevo chiedere come si sposta la discussione nei guasti risolti, o se va bene così per gli amici del forum....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la discussione non si sposta,la si deve ripetere nella sezione guasti risolti,riportandone la sintesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...