Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Ps42A416C1D


mcpekxy

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, ho in riparazione un Plasma Samsung PS42A416c1d che mi è stato portato come spento. Ho controllato ed effettivamente il tv era buio con il led st/by bianco/azzurro leggermente tremolante, controllando le uscite dell'alim. ho fatto un "guaio", ho messo per un istante a massa il pin PS_ON e... magia il rele è scattato ed il tv si è portato in st/by. Ho acceso con il telecomando e tutto ok!

Allora ho fatto diverse prove ed ho capito che se tolgo corrente con il tv in st/by il tv si blocca come in partenza ed è necessario fare il corto su PS_ON, se tolgo corrente con il tv acceso o se lo metto solo in st/by funziona perfettamente.

Qualcuno saprebbe darmi una dritta? Potrebbe essere un problema di software e se sì esiste una procedura di reset tipo la serie ..86bd?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto che il led emetta luce tremolante è sintomo di tensione non stabile e pulita con residui delle commutazioni sw .

Prima di pensare al software prova a sostituire tutti gli elettrolitici primario e secondari probabilmente, quelli del circuito

di preaccennsione sono quelli che sono stati sottoposti a sterss ininterrotto e difettano, ma sostituire anche gli altri può fare

solo bene e scongiurare altri guasti a breve, fai il lavoro con calma ed attenzione e controlla e ricontrolla bene le polarità

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...