Vai al contenuto
PLC Forum


Imperial 42'' Saverius


Messaggi consigliati

salve.

il tv accendendo con tasto laterale viene commutato da led rosso a led verde,rimanendo video audio assenti e retroilluminazione assente le tensioni sono tutte presenti sia i 5 volt 12 volt che i 24volt sugli inverter. Ho sostituito alcuni condensatori sullo stadio alimentatore che apparivano grassi, su uno degli inverter ho notato un connettore con due contatti in più rispetto all'altro,uno con tv acceso mi segna 5 volt mentre l'altro circa 2volt. Non so se sono regolare codeste tensioni aspetto paziente qualche delucidazioni dai bravissimi e gentili moderatori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

senza schema è difficile sapere se le tensioni sono regolari,io credo di sì,comunque.Forse l'eccessivo ripple ha sporcato l'eprom che va resettata o sostituita,altro credo sia difficile fare

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riccardo

grazie per le risposte tempestive sempre disponibilissimo, conosci un metodo per resettare l'eprom oppure sostituisco la scheda ingressi se è reperibile. L'eprom m24c02 è posizionata sulla scheda ingressi siglata CV068H v.3.1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per resettare un eprom di quella famiglia il metodo è sempre lo stesso:pin 5 e 6 cortocircuitati mentre si da tensione all'apparecchio,ma poche volte funziona,bisogna avere un gran fattore C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...