Vai al contenuto
PLC Forum


Vecchia Seleco 33Ss628 Non Si Accende Piu'


Francesco_akira

Messaggi consigliati

Francesco_akira

Salve Ragazzi, colgo l'occasione del mio primo post per presentarmi sperando di non andare fuori regolamento da subito.

Sono un ragazzo con scarsissime conoscenze elettroniche lavoro come tecnico in un negozietto di pc HW e SW ma in quanto a riparazioni al max ho sostituito qualche condensatore elettrolitico bombato sui monitor LCD.

Qualche tempo fà; causa passaggio del DVB-T mi hanno regalato questo grosso televisore "funzionante" che volevo usarmelo in taverna per collegarci alle scart un decoder o una consolle; inizialmente funzionava benino ... solo qualche volta di punto in bianco si spegneva da solo ma poi riaccendendolo era tutto ok.

Due giorni fà; invece il televisore faceva fatica nell accendersi o meglio: dalla posizione standby quando cercavo di sintonizzare AV1 dove ho collegato il decoder tentava di agganciare e poi tornava in standby ... insistendo un po riuscivo a farlo funzionare. l'ho lasciato riposare staccato e oggi sono andato per vedere che sucedeva. risultato insistendo come al solito da telecomando a premere av1 tornava sempre in standby fino a che non ha tirato le zampe :( risultato ora non si accende piu nemmeno la lucetta rossa dello standby.

Come detto prima, reputando il valore di mercato attuale di questo catafalco pari a 0 (piu il fastidio di caricarselo) e, avendo avuto a che fare con la sostituzione degli elettrolitici sui piu recenti monitor lcd o lettori dvd, ho deciso di aprire lo chassis per vedere se c'era qualcosa di visibilmente rotto.

Aprendo il televisiore ho letto scritto il modello del telaio e sembra essere un pc040 deper sicurezza linko una foto

chiedo ai guru con esperienza cosa potrei iniziare a verificare chiedendo la cortesia di avere un po di pazienza e utilizzare un linguaggio comprensibile anceh se comporta scrivere 2 paroline in piu'

Ringrazio comunque tutti anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quel che racconti per prima cosa cambia gli elettrolitici sul primario dello stadio di alimentazione, tralasciando in prima battuta quello grosso sul ponte che ha una mortalità inferiore. poi se non risolvi cambia anche quelli sul secondario. facci sapere dovresti risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_akira

eehhehe scusami mi potresti cerchiare sula foto quelli che inizieresti a cambiare ? anche se me la mandi per mail va bene :P è la prima scheda di una televisione che vedo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo perche' dovrebbe mandarti messaggi privati..lo scopo del forum e' condividere le esperienze...in privato le leggeresti solo tu.

Come dice Enrico sostituisci gli elettrolitici e controlla le tensioni dell'alimentatore (meglio se armato di schema)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...