Vai al contenuto
PLC Forum


Stereo Auto Che Gracchia Solo Quando Si Sente La Radio


CEenzo73

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

da un po di giorni quando accendo lo stereo della mia auto dopo un po di tempoi che ascolto la radio inizia a gracchiare...

Il rumore si sente solo quando utilizzo la radio e succede su tutte le stazioni....

Se utilizzo il CD o la chiavetta usb non si avverte nessun rumore.

Se provo a regolare il volume non cambia niente...

Avete qualche suggerimento su quale possa essere il problema e su come risolverlo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

e che è? :lol:

Battute a parte,sarà la solita cineseria di cui è impossibile trovare schemi e documentazione tecnica.La vedo male,speriamo in qualcuno che lo conosce

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne capisco molto pero' all'inizio quando la prendo la mattina non si sente poi dopo un pochi minuti inizia... non potrebbe essere partito qualche condensatore....alla fine credo che il circuito di un sintetizzatore sia uguale per tutti i modelli di autoradio anche se la qualita' dei componenti puo' cambiare....

Altri suggerimenti sulle prove da fare?

Se volessi smontarlo cosa dovrei fare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

più che condensatori (che col funzionamento tendono a riprendersi la capacità perduta) penserei a qualche integrato (o altro semiconduttore).

Con l'autoradio a banco certe prove termiche si possono comunque fare,anche se credo che vada sostituito il tuner per intero ,sempre ammesso che sia reperibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...