Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Sharp Lc32Le700E Led Rosso Lampeggia


tecnovideoo

Messaggi consigliati

questo tv sharp LC32LE700E alimentatore F8065PA1 non si accende.

Per un'attimo led diventa verde poi rosso e lampeggia due volte si ferma e di nuovo cosi via.

Sul primario tensioni alimentatore sembrano buone. sapete darmi un consiglio grazie ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

prima di darlo per spacciato qualche altro tentativo lo farei,magari studiando lo schema e disattivando eventuali protezioni,tanto perso per perso <ahttp://www.plcforum.it/f/uploads/emoticons/default_senzasperanza.gif' alt=':senzasperanza:'> oppure guardando queste info

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se conosci il modo per risolvere il problema di tecnovideo puoi renderlo pubblico,altrimenti il tuo intervento ,così come è impostato, non è di nessun aiuto per nessuno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

conosco il modo per auitare Tecnovideo e l'ho scritto

forse mi è sfuggito allora ,a meno che non intendi il consiglio di portarlo al CAT.

Fin lì credo ci arrivasse anche Tecnovideo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Controlla le lampade del pannello; entra in service mode,dovresti osservare se c'è errore nelle lampade.Se c'è,scomponi il pannello e sicuramente troverai almeno 2 portalampade un po' bruciacchiati( gli sharp montano le lampade in serie di 2), sostituisci le lampade avariate, rimonti tutto, rientra in service mode, azzera l'errore delle lampade e vedrai che sara' andato tutto OK. Di queti TV ne ho riparati parecchi con lo stesso difetto,spera che sia lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un'ipotesi: se la tv in quest'ione dovesse funzionare per qualche ora e poi nuovamente andare in protezione potresti confermarmi che sicuramente non ci sono lampade bruciate ed è solo questione di azzerare gli errori delle lampade???!!! ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto che è probabile che ci siano quasi sicuramente le lampade avariate. Se azzeri l'errorenelservicemode e dopo un po' di tempo che il televisore funziona correttamente va nuovamente in protezione, èquasi sicuro che siano le lampade(per quanto riguarda questo modello di tv Sharp). Se smonti le lampade e le provi una alla volta,quelle che iniziano a illuminarsi di colore rosso e poi diventano a luce bianca,vanno sostituite. Oppure smonta solo il pannello lcd senza staccare la parte elettronica, e accendi il tv, vedrai tutte le lampade illuinarsi, se qualcuna inizia con luminosita rossa, è difettosa. Sono prove gia fatte da me in laboratorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

CITAZIONE:

bangbang8422

Inviato 16 luglio 2012 - 15:02

Ho scritto che è probabile che ci siano quasi sicuramente le lampade avariate. Se azzeri l'errorenelservicemode e dopo un po' di tempo che il televisore funziona correttamente va nuovamente in protezione, èquasi sicuro che siano le lampade(per quanto riguarda questo modello di tv Sharp). Se smonti le lampade e le provi una alla volta,quelle che iniziano a illuminarsi di colore rosso e poi diventano a luce bianca,vanno sostituite. Oppure smonta solo il pannello lcd senza staccare la parte elettronica, e accendi il tv, vedrai tutte le lampade illuinarsi, se qualcuna inizia con luminosita rossa, è difettosa. Sono prove gia fatte da me in laboratorio.

Per smontare le lampade devo sconnettere tutti i connettori bianchi tranne uno alla volta e provare ad accendere la TV? ... in questo modo non dovrebbe spegnersi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 7 years later...

Buona sera, ho uno Sharp aquos LC-32LE700E, ha lo stesso problema, lampeggia led ROSSO e non si accende. La procedura con volume e canale + accensione non va, anche provando sulla tastiera del tv. Altre idee? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...