Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Ue22C4000Pw-Prima cambiava canale da solo ed alzava volume,ora è spento


raffraff

Messaggi consigliati

salve.questo 22pollici led a dire del proprietario a inconinciato con il volume ad alzarsi e abbassarsi poi a cambiare canale ed infine non si è più acceso anche se riceve il seganale del tc.

la tasterina e quella a tocco senza tasti e poi forse incollata non si riesce a smontare,ed è intrinseca con il ricevitore del tc,quindi non si possono escludere per provare separatamente.

essendo un tv di nuova immissione se qualcuno può aiutare graze.raff

Link al commento
Condividi su altri siti


non sò ma il proprietario l'ha aperto e poi c'è di solito la difficoltà di accedere ai centri cat.che sono lontani e questo comporta già dei costi.però non ci sono segni di manomissioni evidenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io glielo chiederei,magari con 20 euro di benzina ne risparmia 150 per il cambio di una scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

con i led ricominciamo punto e a capo,ho già buttato una montagna dellele vecchie riviste di tanti studi.

adesso pianto un chiodo al muro per appenderci le scarpe,come si usa dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Il fatto ' che fanno le cose apposta per rendere impossibili le riparazioni, e noi che ci ostiniamo ancora a provarci siamo dei rompiscatole , causiamo danni a fabbriche cinesi e supermercati facendo perdere delle vendite.

Si puo' staccare tutto l' insieme solo per vedere se si accende, anche se viene via pure il ricevitore ?

Tastiere a sfioramento ? Mi ricordano quelle dei Grundig di tanti anni fa che davano rogne se si sporcavano.

Magari mettere su una foto, cosi' vediamo come e' fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui non sfiori niente tocchi solo un simbolo,la basettina comandi non è avvitata forse incollata in modo definitivo

in quando ho provato a riscaldarla ma non viene via.

parlare di schema qui;è quasi fantascienza o sbaglio,allora come fare,e quando vedi un tv doppio quanto un quaderno ti rendi conto che la missione diventa sempre più impossibile.

saluti raff.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso di aver trovato un componente guasto trattasi di un transistr con 6 terminali:da18af sembra sconosciuto ai datashet.qualche collega ne sà qualcosa?alcuni piedini fanno capo ad un optocoppler e sono in corto.

grazie raff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ho completato il titolo della discussione.

Come ti è stato già suggerito, prova ad escludere la tastiera "sensor".

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio.per incominciare dovrei sostituire il componente guasto. ma poi come ho specificato c'è la basetta unica integrata comandi a sfioramento e tc dal quale parte un connettore,magari con uno schema sarebbe fattibile escludere una o l'altra funzione.questa basetta è irremovibile non si svita e non si scolla si rischia di danneggiarla.magari fra qualche tempo mi dovrò dire che scemo ero! mach...

vi terrò informati.saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il volume impazzito e il cambio canali e' presumibilmente un errore di sw dovuto ad un'aggiornamento sballato automatico...gia capitato su altri modelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...