Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig Vcr Gv 8300 Meccanica Scarrellata


pippo103

Messaggi consigliati


Grazie Riccardo per la prontezza nel rispondermi e per il manuale che però non credo mi sia di grande aiuto per riallineare la meccanica, non sai se in archivio posso recuperare delle foto della meccanica stessa?

Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie receiver, purtroppo non riesco ad aprire la foto e se provo a salvarla sul desktop è in formato bassa risoluzione quindi non riesco a vedere i dettagli.

Non è che potresti ricaricare l'immagine?

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quella di receiver era solo una domanda per avere conferma da te se la meccanica fosse quella oppure no.

Dopodichè credo che metterà a disposizione le foto ad una risoluzione adeguata

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Per favore,posta una foto della meccanica del tuo VCR. Non è escluso sia una meccanica Philips Turbo Drive,ma non è certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me vedo che a dei pezzi come il philips turbo drive...ingranaggi di plastica bianchi assomigliano al mio...ci vorebbe delle foto dall' di sotto

per vedere se assomiglia..è il mitico fulvio..ciaooo....

il loadin motor;e bello uguale...

Modificato: da bedognettim
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

infatti se ci desse conferma,quella è la meccanica Philips Turbo Drive e c'è tutta la procedura di messa in fase,ce l'ha anche Bedo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

caricale su imageshack ridimensionate 800x600 max e posta il link oppure premi il quadretto verde e incollalo li.

Usa l'anteprima per assicurarti che l'abbia preso

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ricordati di cambiare il worm gear e relativo albero con ruota dentata,altrimenti sei da capo.

Sono loro la causa del 99% dei fuori fase di quella meccanica

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora dopo aver controllato la meccanica come da disegni che mi hai dato ho cercato di rimetterla in fase ora prende il nastro per la prima volta poi quando estrae la cassetta e la rimetto non si avvia più più, e come se mancasse tensione anche se il vcr è acceso.

Se però tolgo l'alimentazione ed aspetto qualche secondo quando rimetto il nastro si riavvia tranquillamente, cosa ho sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque i pezzi originali ci sono..ma costichiano un po...

ma sai riccardo che lo il librone di questo videoregistratore con la messa in fase solo che è scritto in inglese..gia non mastico l'italiano;figuriamoci l'inglese...a riciaoooo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho ricontrollato ancora il tutto e mi sembra perfettamente allineato come da disegni però alla prima inserzione del nastro va tutto ok poi premo espulsione del nastro quando esce se la riprende subito dopo allora rifaccio espulsione... estrae il nastro e poi si pianta sembra quasi gli manchi alimentazione allora tolgo corrente per 2 secondi rimetto la spina e la cosa si ripete esattamente come all'inizio della prova.... non sò più cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

hai cambiato i due pezzetti con ingranaggi di teflon come suggerito?

wormshaftpulleyhilips.jpg

worm shaft+pulley

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

al 70% è sempre il worm che difetta facendo slittare sull'albero la ruota dentata.Basta provare a ruotarlo a mano ,se l'ingranaggio si muove tenendo l'elicoidale bloccato hai la conferma.

Al 30% succede con l'altro albero. Si cambiano sempre insieme

era la prima cosa suggerita però... :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Vedi che si spacca dove sta il puntino rosso e l'alberino d'acciaio slitta dentro. Al 99% devi sostituire solo quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...