Vai al contenuto
PLC Forum


Tv 42250 Plasma


giurgin

Messaggi consigliati

buonasera a tutti

ho in laboratorio questo bellissimo (si fa per dire) tv sinudyne che si presentava spento.

dopo un rapido sguardo alle varie sezioni vedo il classico sd200 scoppiato

lo sostituisco assieme ai vari elettrolitici e adesso il tv parte ma il led posto sul frontale pulsa e in concomitanza anche la tensione della scheda che ho riparato (5V) e un relais che non so cosa comanda

la scheda di alimentazione principale funziona regolarmente e i tre led si accendono (dopo un po' va in timeout e va in stby)

se tolgo il connettore che va alla main (marca BEKO) la tensione (5V) è stabile e regolare

purtroppo non avendo uno schema sono a piedi! non capisco cosa fa pulsare l'alimentazione....

vi posso dire che le Y e Z sono Samsung

se qualche santo ha qualche idea per aiutarmi...ben venga!!

:worthy: :worthy: :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao se ti posso essere di aiuto sd 200 ??? attentooo gli ultimi 3 aquistati hanno fatto un botto appena saldati ,e ho risolto mettendo un alimentazione dei 5 volt con un trasformatore stabilizzato ,e magari non lo so ma che possa essere anche il tuo caso ???

prova a mettere intanto per essere sicuro un alimentazione a parte dei 5 volt .

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mago!! :clap:

ottimo consiglio!!!

ho provato e il tv funziona!

ora resta da capire perchè pulsa quel maledettissimo alimentatore che tra l'altro ha 4 componenti in croce...

proverò col fotoaccopiatore e poi vedo cosa succede...

nel caso, per curiosità , tu che alimentatore hai messo su??

da quanti Ampere?

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto un'altra prova....

sostituito di nuovo sd200 dato che per sicurezza ne avevo acquistati 2 (alla THELMA ndr)

stesso identico problema

se almeno trovassi lo schema.... :wallbash: :wallbash:

e il fotoaccopiatore in casa non l'ho (ET1100) e poi penso che cambiarlo sarebbe inutile

anche perchè a vuoto il 5V è perfetto

sotto carico non ce la fa....

però con il 5V esterno tutto funziona regolare quindi.....

boh!!

Modificato: da giurgin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Buona sera ho lo stesso tv con lo stesso problema. La scheda dello STBY l'ho riparata ma purtroppo la seconda scheda di alimentazione continua a pulsare, provato tutti i compomenti e sono a posto. La tensione di uscita, sia 5v che 15v è ok, ma appena ha un po di carico pulsa. Mi sapete dire se avete risolto e come? si trova la scheda di ricambio? Grazie mille a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...