Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig Cuc 6300 Sincronismo Orizzontale Ko


trady

Messaggi consigliati

Buongiorno,ho questa tv tradizionale che manca completamente dei sincronismi orizzontale e non riesco a risoilvere il problema .Inserendo il decoder da presa scart vedo solo linee disturbate orizzontali che scorrono.Ho pensato che poteva essere l'integrato STV 2102,poi la memoria 24c04,ed anche il verticale tda8174 ,ma niente è cambiato ,cosa altro potrei controllare secondo voi? :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

hai provato con un altro decoder o lettore dvd? Spesso alcuni di essi sono incompatibili con alcuni TV,specie Mivar e Grundig

Link al commento
Condividi su altri siti

auguri per questo telaio

è molto brigoso da riparare

io ti posso dire i difetti da me trovati

primo -devi controllare l'interuttore che di solito manca l'audio ma il contatto temporale

agisce sulla linea dati e può creare altri difetti io staccherei il contatto temporaneo per fare prove

secondo - IC 130 STV2102 deve essre originale

terzo - c'è un'eprom dentro il tuner che a volte ha creato problemi di OSD

non sò se si possa togliere completamente il tuner per vedere solo da scart.......

quarto - prova a regolare la bobina F919 a volte si stara leggermente e fa immagine distorta

quinto - controlla tutte le tensioni soprattutto +5/D +F +F'

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Riccardo,ho provato con altro decoder.L'integrato sostituito è della stm prelevato da altro tv ho eliminato anche il tuner non cambia nulla.Potrebbe solo essere anche questo integrato difettoso ,vedo se riesco a procurare unaltro nuovo ,anche le tensione sono normali

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...