Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Color Portatile Hyper C 431


pvivdytser

Messaggi consigliati

salve a tutti , so che non centra con hitachi , ma non trovando la marca HYPER ,ho aggiunto questa discussione qui............ mi servirebbe lo schema cortesemente , grazie , il modello è C 431

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

ahhh! dovrebbe essere di produzione sovietica allora,mi ricordo di avere uno schema di questa marca,poi ci guardo

Link al commento
Condividi su altri siti

si , appena l'ho acceso , il verticale era chiuso a metà schermo , alzando luminosità e contrasto si sentiva friggere .... ( credo sia il triplicatore andato ) ....... poi dopo 5 minuti ... si è sentito un bel ''botto'' provenire da dentro....... ,ho controllato ma non pare esserci qualche condensatore esploso, dopo un giorno spento , l' ho riprovato... niente luminosità , ed ha risparato ancora...e ho notato che l' ha fatto in basso sullo schermo ( si è visto un lampo , proprio dove c'è un condensatore dentro un contenitore di plastica ,collegato a un capo sulla 19kv ,e l' altro a massa con il telaio.... ) ... , ma è possibile comunque che spara solamente se lo metto in AV DYN , cioè schermo quindi senza effetto neve ? perche è strano che sia la seconda volta che mi ci fa premendo quel pulsante....)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quello che ho io è di un 14" primi anni 90.

Il C431 è un ceramico 330pF 1KV in parallelo ad un diodo sul secondario eat,ma non credo corrisponda col tuo.

Mi sbagliavo,la Hyper srl si faceva in provincia di Padova,a Limena eppure ho una vaga rimembranza che fosse un sovietico,boh!

Forse i riparatori più datati mi possono confermare questa sensazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si , è un sovietico , lo importavano in italia ... e poi ci aggiungevano il telecomando con la sintonia elettronica POLICOM ( una vera schifezza... ) ... e la scheda Chroma/PAL .... comunque C 431 dovrebbe essere il modello ... dici che è quel condensatore che alzando la luminosità mi fa sparire l' audio ? e frigge ? ... il tv ha un primario eat ..e poi un triplicatore... il condensatore è collegato diciamo alla ventosa dove escono i 19kv per il cinescopio.....quindi non credo sia da 1kv... o no ? ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

scusa,ho confuso il modello con la sigla del condensatore.No ,non c'entra nulla C431 con il tuo difetto,per il quale il triplicatore potrebbe essere sospettabile o anche il condensatore sulla ventosa

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema credo sia trovare quel condensatore li , visto che non c'è scritto nulla riconducibile alla tensione di lavoro e capacità.... e lo schema ancora non l' ho trovato...ma forse un mio amico che ha molti volumi antonelliana ...magari me lo trova.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...