Vai al contenuto
PLC Forum


Videocamera Philips Vkr6850 Con Problemi In Modalità Ripresa


Mimmo-68

Messaggi consigliati

Salve sono un nuovo iscritto del forum e il motivo della mia isrizione, e proprio aver trovato una discussione su queso forum per una videocamera identica, ma in seguito penso di aprirne altre ho tanti quesiti !

Come annuncio nel titolo, sono da poco in possesso di una videocamera Philips VKR6850 che mi è stata regalata, dato che sono un amante del Vintage.

La videocamera in questione alimentandola dal suo alimentatore, (perche la batteria e completamente morta), si accende regolarmente dal mirino si vedeve tranquillamente cosa riprende l'obbiettivo, zoom funzionante e anche l'autofocus, apro il vano cassetta inserisco la VHS, chiudo il vano e mentre la videocamera carica il nastro appaiono linee orizzontali distorcendo l'immagine nel mirino per pochi secondi, ma come vado per riprendere premendo il tasto rec sull'impugnatura l'immagine scompare, visualizzando solo linee, che poi ho controllato collegando la videocamera ad un monitor che l'immagine registrata sono tutte linee orizzontali rosso verde blu su uno sfondo blu, audio presente.

In modalità VCR inserendo una VHS con un qualsiali film si vede tutto chiaramente immagine e audio nitido.

Mi chiedo se il problema e da imputare ai famigerati condensatori che si sono esauriti col tempo, come già parlato nella precedente discussione, o può essere un'altra causa.

Inoltre chiedo la cortesia se qualcuno conosche dove sia possibile reperire il manuale utente o eventualmente il serve manual o lo schema elettrico soltanto, e se qualcuno ha già smontato questo tipo di videocamera se sa darmi indicazione da dove cominciare per aprirla.

Quindi qualsiasi indicazione e gradita, perche ho intenzione di rimetterla in marcia

Un grazie anticipato a tutti.

Saluti Mimmo-68

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...