Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung 2032Mw Sfarfallio


freccia985

Messaggi consigliati

salve raga

ho un monitor tv samsung 2032 che mi fa un difetto fastidiosissimo, l immagine sembra tremolante, come se ci fossero delle ombre, vi allego un video, cosi magari rendo meglio l idea

vorrei tanto sistemarlo

link video

p.s. Complimentissimissimi per il forum!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se dovessero essere le lampade sarebbe possibile sotituirle? Non ho molta esperienza su monitor/tv ;) ho solo cambiato qualche inverter e condensatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

E' strano che non va in protezione, oggi ho avuto un difetto uguale su un monitor, Packard Bell ( che poi di " bell " aveva solo il mobile ). Ho tolto il connettore che dalla main andava alla T-CON e ho visto che il tremolio era provocato dalle lampade, ho trovato dei falsi contatti sotto ai pin dei trasf. elevatori , pero' il mio andava in protezione.

Fai una cosa, apri il TV, stacca anche tu il connettore e guarda se il fondo bianco trema, se trema controlla le saldature ma penso piu' un problema del solito trasf. elevatore, potresti anche provare a staccare una lampada alla volta e guardarein pochi secondi ( prima che va in protezione ) quale di quella scarica.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che dp circa 1oretta di funzionamento il monitor diventa bianco, bisogna spegnerlo e riaccenderlo per visulizzare l immagine...e dp qualche minuto si ripresenta la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova a raffreddare la main e la t-con se non è integrata col pannello quando diventa bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

nel monitor è entrata acqua o è stato in ambiente molto umido,la vedo dura rimetterlo in sesto.

Prova a ripulire il c.s. con alcol isopropilico

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pulito con alcol, è venuto tutto via senza problemi, non mi sembra intaccato il circuito. Potrbbe essere condensa per il calore che si genera???

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
:o Ho dato un occhiata alle foto, terribile, sembra che ha fatto le vacanze prima a Castel Volturno ( d' inverno ) e poi a Polignano a Mare.....Sfarfallio??? E' un miracolo che da segni di vita :worthy:
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova,anche se secondo me il circuito stampato è multistrato e non sappiamo che succede all'interno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...