Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung 2032Mw Sfarfallio


freccia985

Messaggi consigliati

salve raga

ho un monitor tv samsung 2032 che mi fa un difetto fastidiosissimo, l immagine sembra tremolante, come se ci fossero delle ombre, vi allego un video, cosi magari rendo meglio l idea

vorrei tanto sistemarlo

link video

p.s. Complimentissimissimi per il forum!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se dovessero essere le lampade sarebbe possibile sotituirle? Non ho molta esperienza su monitor/tv ;) ho solo cambiato qualche inverter e condensatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

E' strano che non va in protezione, oggi ho avuto un difetto uguale su un monitor, Packard Bell ( che poi di " bell " aveva solo il mobile ). Ho tolto il connettore che dalla main andava alla T-CON e ho visto che il tremolio era provocato dalle lampade, ho trovato dei falsi contatti sotto ai pin dei trasf. elevatori , pero' il mio andava in protezione.

Fai una cosa, apri il TV, stacca anche tu il connettore e guarda se il fondo bianco trema, se trema controlla le saldature ma penso piu' un problema del solito trasf. elevatore, potresti anche provare a staccare una lampada alla volta e guardarein pochi secondi ( prima che va in protezione ) quale di quella scarica.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che dp circa 1oretta di funzionamento il monitor diventa bianco, bisogna spegnerlo e riaccenderlo per visulizzare l immagine...e dp qualche minuto si ripresenta la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova a raffreddare la main e la t-con se non è integrata col pannello quando diventa bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

nel monitor è entrata acqua o è stato in ambiente molto umido,la vedo dura rimetterlo in sesto.

Prova a ripulire il c.s. con alcol isopropilico

Link al commento
Condividi su altri siti