Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp Aquos Lc20Sd4E - Si spegne e si riaccende da solo


Mascalzone64

Messaggi consigliati

buonasera a tutti ,

possiedo un tvlcd come indicato sopra, e da un po di tempo si spegne all improvviso, del tutto , ( senza passare per lo standby) e dopo una manciata di secondi ( quando piu quando meno ) si riaccende di nuovo sul canale che stavo vedendo..per poi ripetere di nuovo il difetto....lo fa sia a caldo che a freddo....e a volte per qualche mezzora fuinziona bene.

l'ho smontato , ho cambiato tutti gli elettrolitici posti su tutti i secondari dello switching....ho rifatto unbel po di saldature, soprattutto sulla parte del power supply .

Ho rimontato il tutto ho riacceso che per un giorno è andato bene...poi ha ricominciato di nuovo con lo stesso difetto.

Avevo letto da qualche parte che quando si ripara un sharp necessitava entrare dopo nel service mode cosi che si resettavano anche gli eventuali errori.

Ho attuato quindi la procedura per il service mode, ossia V- sul tv e ch1 sul rc...si è resettato tutto..è partito alla ricerca di canali da memorizzare..ma non ha trovato nulla...perdipiu non mi da piu le modalita service, canali e tutte le altre opzioni che mi dava prima!...

sembra come se lavora soltanto in analogico e non solo, si sia resettato anche ilsoftware che lo faccia funzionare in digiitale!!!

non ci sto capendo piu nulla..

a qualcuno è capitato qualcosa di simile?grazie in anticipo a chi rispondera.

saluti

rosario

Link al commento
Condividi su altri siti


chiedo venia...avevo dimenticato che il tv possiede sul telecomando un pulsante per passare da analogico a digitale .

In effetti l hopigiato e mi è tornato il digitale.

:-))

ora staremo a vedere se fara ancora il difetto...( dovrei avere resettatto il tutto no?)

saluti di nuovo

rosario

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti ragazzi...finalmente un 'buongiorno'....qui a roma piovecheddiolamanda.....

era ora...dopo 1 mese e mezzo di caldo ininterrotto....a me personalmente mi ha sfiancato (è scaturita da qui la la defaillance di cui sopra :-)

ritornando a noi,anzi al tvlcd in oggetto:

non ho risolto nulla...niente :(

ieri sera dopo un po che era acceso ha ricominciato con la solita storia:ad un certo punto si è spento completamente (anche il led dello standby) , dopo 1 minuto si è riacceso , per poi ripetere lo stesso difetto numerose volte.

alla fine l ho spento.

Come ripeto, ho provveduto a sostituire tutti gli elettrolitici sui secondari dello switching, e rifatto un certo numero di saldature...ma a questo punto non mi ci raccapezzo piu.

Se qualcuno ha ulteriori suggerimenti (non so : qualche semiconduttore????) sono i benvenuti.

buona giornata a tutto il forum

rosario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

grazie della risposta tizzy...

comunque lo rifa di nuovo: stesso difetto: sempre peggio!!!

mi pare di capire quindi che non c'è modo di azzerare e che dovro perforza portarlo all assistenza sharp per il reset dell'errore.....

qualuno do voialtri sa per caso quanto ti chiedono per questo 'scherzetto'?

grazie e saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Fulvio Persano

Ciao.

mi pare di capire quindi che non c'è modo di azzerare e che dovro perforza portarlo all assistenza sharp per il reset dell'errore.....

Sempre che il problema sia quello.......

Link al commento
Condividi su altri siti

.buongiorno forum,,

grazie della risposta tizzy e fulvio...

fulvio, ho i tuoi stessi dubbi che mi attanagliano da molto tempo........ :

Questo tvlcd presenta il tipico guasto da switching (in particolare condensatori elettrolitici 'cotti', o resistori in perdita, soprattutto quelli di 'protezione', bassi valori e alta potenza ) o dovuto a saldature fredde: difficilmente (naturalmente parlo per quello che sono le mie esperienze) si tratta di altro (semiconduttori o altro) .

Difatti mi sono riproposto , appena trovo un pom libero di ri-smontarlo, e visionare accuratamente l'hardware in ogni sua parte ( onde eliminare ogni ragionevole dubbio)

Ho sempre riparato elettroniche (tra cui tv) , quando piu e quando meno; ed è la prima volta che mi capita un televisore che si 'ricorda del guasto ' (??!!?mi chiedo se sia una prerogativa esclusiva di sharp!!) .

E tra l'altro non sono riuscito neanche a trovare eventuale procedure per entrare nel service per 'resettare' tale errore ; quindi parto dal presupposto che quanto consigliatomi sin qui sia corretto.

Pero PRIMA di portarlo alla sharp ( a MOLTO malincuore) ,vorrei essere sicuro.......

grazie ancora e buona domenica

rosario

p.s naturalmente continuero a leggere volentieri ulteriori eventuali suggerimenti e commenti al riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...