Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Ls19 Schermo Bianco


spark

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho questo lcd Samsung che praticamente all'accensione presenta lo schermo totalmente bianco. La cliente dice che è stato già riparato per questo motivo e gli hanno detto che erano state fatte alcune saldature sulla scheda video, ma non ho trovato tracce di saldature riviste.

Inizialmente c'erano delle righe verticali sul lato dx per una larghezza di un paio di cm ma riconnettendo il cavo della scheda video le righe sono scomparse lasciando lo schermo perfettamente bianco e pulito.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Ciao, controlla il connettore sotto la T-CON se e' ben inserito, speriamo che lo trovi " allentato " , se gia' e' stato riparato sicuramente si tratta di un falso contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte non vedi se hanno rifatt saldature se usano pompe ad aria calda o puliscono bene il telaio.... sicuramente è il conn o una pista li vicino mi è gia capitato .. risolto sostituiendo la scheda con una di un tv che avevo in casa.. molto difficile individuarla se non sai bene dove hanno messo le mani gli altri :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Le cose peggiori che possono capitare a un tecnico riparatore sono 2:

1) Un televisore manomesso

2) Un televisore colpito da un fulmine

3) ( bonus ) il televisore di un parente......... :o:(:worthy:

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Si, mi sfuggiva la terza :senzasperanza: , purtroppo e' cosi' , se fai un discorso " professionale " ad un parente te lo fai subito nemico.

Chi legge pensera' " dipende " , purtroppo pero' sappiamo benissimo ( almeno chi fa questo lavoro ) che nel 90% dei casi e' cosi'.

La professione di riparatore e' una professione particolare, non e' come vendere prodotti, si vende manodopera e professionalita', queste 2 cose purtroppo le puoi far capire ai clienti ma non ai parenti, e finche' fai questo lavoro per hobby non ci sono problemi, ma se lo fai per professione la cosa e' tosta.

Ricca'....a Napoli si dice: ( ti faccio direttamente la traduzione ).

Amici e parenti non comprare e non vendere niente.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...