Vai al contenuto
PLC Forum


Jvc 32" 100 Hz Anno 2001: Schermo Verde


danmug

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Come da titolo, dopo un temporale, la mia TV presenta, all'accensione, lo schermo completamente verde (l'audio funziona correttamente).

Cosa potrebbe essere accaduto?

Il danno potrebbe essere causato dal temporale, considerando che è scattato il salvavita generale, ma nessun altro apparecchio collegato alla rete risulta danneggiato?

Il danno è riparabile (la mia assicurazione copre i danni da fenomeno elettrico) e nel caso, ne vale la pena?

Grazie per l'attenzione che mi vorrete dedicare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Ciao, per prima cosa prova a cambiare le sorgenti esterne, cioe' il DTT, dobbiamo essere sicuri che e' il TV guasto e non il DTT.

Se il guasto e' stato provocato dal fulmine sicuramente e' saltato il processore video o la memoria, cosa abbastanza complessa.

se invece si e' rotto da solo puo' essere un danno allo stadio finale video.

Specifica il modello del televisore.

Ma l'immagine sotto si vede ? Non e' che si e' solo magnetizzato ?

Foto del difetto gtazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Qua nel Trentino Alto Adige quando succede qualche danno elettrico causato da fulmini o ENEL e si ha una assicurazione BING0!!!!! :smile:

152kdtv.jpg

Mica come il nostro amico sicuramente di Napoli e dintorni che non vuole nemmeno scomodare l'assicurazione. ;)

E poi si lamentano che pagano il triplo degli altri.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto diverse prove:

1) ho cambiato decoder DTT;

2) ho lanciato un dvd;

3) ho acceso la TV senza altri apparecchi collegati.

Il risultato è sempre lo stesso: lo schermo ha un colore verde senza immagini sotto e inizialmente una serie di righe parallele sempre verdi.

Potrò comunicare il modello della TV solo domani perchè sono fuori per lavoro.

La mia titubanza ad interessare subito l'assicurazione è che la stessa, è convenzionata con un riparatore locale che interviene e ripara la TV senza franchigia.

Se viene fuori che il danno non è dovuto a fenomeno elettrico, ma a vetustà della TV, non vorrei ritrovarmi a pagare intervento e riparazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Tappei: non darmi corda che ci fanno trasferire, non a Napoli ma su un altro forum.

Purtroppo non e' il cinescopio magnetizzato, la cosa e' abbastanza complessa per uno che non e' del mestiere.

Per l'assicurazione non ti preoccupare, quel tipo di guasto puo' essere causato da una forte scarica elettrica, specialmente se si e' rotto il processore video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
hai controllato le saldature nel giogo?
:huh::blink:

SA, il giogo ( meno male che ho ricordato la " G " ) non gentra, la seconda che hai detto si.

comunque. il nostro amico puo' far valere l'assicurazione, un fulmine puo' causare qualsiasi tipo di danno ( DNA partenopeo ). B):whistling:

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...