Vai al contenuto
PLC Forum


Radiomarelli Rm320 Telaio 3Xx1-05 No Audio In Automatico.


Messaggi consigliati

Salve.

Mi spiego meglio: accendendo il decoder, commuta su video ma non si ode l'audio; basta premere il taso AV, del TLC del TV, e compare, ripremendolo di nuovo scompare (sempre e solo l'audio) e via di questo passo. Ho studiato un po lo schema ma senza venirne a capo. Il mio dubbio principale va sull'IC13, TDA8361 dove all'interno vi è la sezione "COMMUTATORE VOLUME" che, probabilmente, non funziona. Ora, prima di smontarlo, gradirei il consiglio di qualcuno che ne sa più me. Fiducioso resto in attesa. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao anche io ho lo stesso problema sullo stesso tvc, da una ricerca fatta in rete ho scoperto che l'audio viene a mancare se non si commuta il tvc manualmente su AV, in quanto con la commutazione automatica da un canale in RF, se dal tuner non vi è un segnale, l'audio su scart è assente.

Quindi sembra che sia normale che si debba commutare in AV per avere l'audio su scart, dal momento che il segnale analogico è scomparso.

Comunque se è possibile fare qualche modifica è ben accetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

A questo punto o si deve tentare una modifica sul processore ( schema alla mano ) , oppure piu' semplicemente entrare direttamente nell'ingresso del finale audio dalla scart, il volume pero' verra' regolato solo dal DTT .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, lo lascio così com'è, non ne vale la pena andare a fare delle modifiche, che poi dovrebbe pagare il cliente,il quale mi ha raccomandato di non voler spendere molto se no se lo compra nuovo; vi giuro, per ogni riparazione è sempre la stessa richiesta e con quello che costano i televisori oggi chi li può biasimare. Un saluto per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...