Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Ps-42E7S Schermo E Led Lampeggianti


geralt

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, mi è stato portato in assistenza questo plasma che presenta il seguente problema:

Quando collego il cavo di alimentazione la tv si avvia, ma lo schermo lampeggia ad intermittenza mostrando una sorta di macchia colorata che diventa bianca dopo che il led rosso ha fatto i suoi 5 lampeggi.

Ho sostituito dei condensatori dissaldati (non chiedetemi come) dalla MB, e non ne vedo di gonfi sulla pcb dell'alimentazione.ma il problema purtroppo persiste.

Avete qualche dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti


francesco renzi

I condensatori sull' alimentazione sostituiscili tutti con lo stesso valore di quelli vecchi... seno penso sia la T-con...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato anche tutte le tensioni, e sono allineate ai valori dichiarati dalla casa, eccetto la vsc che balla di 1.5 volt.

Mi sa che forse hai ragione, sarà proprio la t-con...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stacchi la t-com dal pannello o stacchi la t- con dalla M.board ipotizzo che il pannello resti staticamente polarizzato sai se ha preso una botta o e' caduto senza la T-com dovrebbe essere buio con tubi accesi ammesso che la M.board non si accorga della mancanza della scheda e mandi il tutto in blocco se non riesci a provare la T-com almeno gli hai cambiato gli elettrolitici e controllato i micro fusibili non farebbe male anche una prova col caldo di un phon e con il freddo (bomboletta refrigerante) . Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa pensavo fosse LCD se e' veramente un plasma non sono in grado di pronunciarmi ,

in quanto pare che la soluzione in assistenza venga trovata in questo modo:

1 sostituzione in prova della scheda alimentazione

2 Poi sostituzione in prova delle schede x ,y ,

3 sostituzione scheda controllo pannello ed infine scheda madre

Se non si risolve (molto improbabile avendo cambiato Tutto) e' il plannello che manda in tilt le schede per sovraccarico.

Io con i plasma non ho ancora fatto amicizia e ben pochi mi hanno salutato con il normale funzionamento

Dopo gli interventi di riparazione troppo spesso risultati dispendiosi e vani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...