Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiornamento Firmware Decoder Akai


albertobr

Messaggi consigliati

un saluto a tutti :-) ho un problema con un decoder marca akai modello AKDVB50CI, ho effettuato l'aggiornamento del firmware su questo decoder caricando il nuovo firmaware su una chiavetta usb, ed inserendola nell'apposita presa usb di cui il decoder è dotato (funzione recorder ecc) mentre caricavo i file, è andata via la corrente e di conseguenza il decoder si è spento, al ritorno il decoder rimane spendo con il led rosso acceso provando ad accenderlo non dà nessun segno di vita rimane in st-by.

Volevo chiedere se qualcuno conosce un metodo per poter caricare il firmware tramite pc con un cavetto usb o atro

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se rimane spento non può nè resettarlo nè entarre in qualsiasi menu.

Di solito quando questo avviene nei PC aggiornando il bios,l'unica soluzione è sostituire l'integrato stesso del Bios.

Nei decoder si corrompe la Flash e quindi l'aggiornamento va fatto tramite j-tag specifica per il processore montato.Mi è capitato nei vecchi Gold Box ai tempi d'oro.

Non credo sia fattibile facilmente su queste cineserie odierne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è esattamente come dice riccardo non potendo entrare nel menù non posso fare niente anche perchè come già detto non accende.

il cip o eeprom montata è marchiato SUNPLUS infatti il firmware è sunplus box tv 1.20

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...