Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd Le32B350 Spento


1pier85

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi ho questo lcd che si e spento di botto non accende piu.monta alimentatore BN44-00289B che ha una piccola macchia nera al centro potete aiutarmi? i diodi in zona sembra ok le L non credo di poterle testare che mi dite? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Nella prima foto non riesco a vedere pero' la chiazza nera;nella foto di tutta la scheda si vede invece chiaramente il riscaldamento sotto al reoforo dell'anodo del diodo piu' basso.

Bisognera' seguire la strada dal diodo in avanti per vedere chi puo' aver causato cio'.....a meno che sia un normale riscaldamento della piastra.

Comincia con lo stabilire se l'alimentazione di rete e' presente e cerca se ci sono tensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://img39.imageshack.us/img39/3450/20120814214614.jpg

ragazzi non arriva tensione al primo trasformatore sotto la selezione che ho fatto io credo sia uno di quei diodi da sostituire quelli che ho cerchiato. anche nel condensatore da 400v non arriva tensione pero dal raddrizzatore escono i 300v continui quindi dalla rete tutto ok e dopo che la tensione si ferma.

che ne dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Scusa ma non sei molto chiaro nell'esporre il problema e noi siamo al di qua della tastiera.

Se dici che :

nel condensatore da 400v non arriva tensione pero dal raddrizzatore escono i 300v continui quindi dalla rete tutto ok e dopo che la tensione si ferma.
...se hai la continua i diodi funzionano.

Qualcuno ti potra' aiutare solo se metti il nome del componente che hai esaminato e dove hai fisicamente fatto le misure.....come da schema(che io purtroppo non ho).

i diodi in zona sembra ok le L non credo di poterle testare che mi dite?

Dicendo sembrano ok non ci dici nulla perche' vanno misurati oppure sostituiti e le bobine le puoi misurare almeno in continuita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non sei molto chiaro nell'esporre il problema e noi siamo al di qua della tastiera.

Se dici che :

Citazione

nel condensatore da 400v non arriva tensione pero dal raddrizzatore escono i 300v continui quindi dalla rete tutto ok e dopo che la tensione si ferma.

...se hai la continua i diodi funzionano.

guarda che il radrizzatore e prima dei diodi che sto esaminando quindi e normale che ci sia la continua, Dopo vengono i diodi incriminati.

i diodi li ho smontati e sembra che siano buoni nel senso che con il tester in prova diodi mettendo i puntali polarizzati al diodo mi da un volore se inverto i puntali resta a 1 il tester quindi dovrebbero essere buoni. le bobine danno continuita

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusami ma sn anche io addormentato comunque sulla destra della foto c'e l'integrato con il suo dissipatore e quello e il ponte di diodi raddrizzatori e li la tensione c'e. quelli che ti ho segnalato io sono dopo il ponte e sono se non erro 1n4008 2 pezzi il 3° e un 3igf6 ecc non si legge bene....scusa l'incomprensione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho rifatto le saldature a quei diodo incriminati e ora la tensione passa a quel condensatore pero in uscita non arrivano i le tensioni stasera provo a vedere se sul secondario ci sn tensioni e smonto i transistor e vedo se dal datasheet riesco a cavare qualcosa ahahahah magari come sempre vi chiedo aiuto ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...