Vai al contenuto
PLC Forum


Le22B450 Retroilluminazione Non Funzionante


severino88

Messaggi consigliati

Nel tv in oggetto non funziona la retroilluminazione, si accende per pochi secondi, sfarfalla leggermente, poi si spegne rimanendo audio, come suggerito in diverse discussioni ho sostituito il trasformatore delle lampade tm-0917, anche se alla misura i secondari segnano circa i k0hm come previsto, ma il difetto permane, potete darmi qualche consiglio su dove posso intervenire.

Grazie e un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao il problema del tv e mirato nella zona inverter, pero' mi viene un dubbio il fatto che sfarfalla potresti avere qualche lampada ccfl in dispersione e quindi va in protezione. difetti simili mi sono capitati spesso ed era una delle lampade a difettare

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, smonto il pannello e mi informo quanto costa una lampada di ricambio per vedere se conviene ripararlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi puoi suggerire come procedere te ne sarei grato, sono abbastanza ferrato con i circuiti dei tv classici con tubo catodico, ma con questi sono alle prime armi, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

le lampade si provano con un altro inverter funzionante di un altro TV o meglio con l'apposito tester (su ebay costa 15€)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...