Vai al contenuto
PLC Forum


Casse Trust Soundwave 240 3D Problema Canale Destro


Blu_Dragon

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema con un paio di casse autoamplificate della Trust, modello Soundwave 240 3D. All'accensione funziona tutto bene tranne la cassa destra (quella senza regolatori) che purtroppo non riceve più segnale audio. Ho controllato molto bene tutto, e penso che il problema sia dovuto dal controller Toshiba TA8173AP che purtroppo non riesco a reperire da nessuna parte. C'è qualcuno che può aiutarmi a ripararle in qualche modo, cosìche la cassa destra possa ricevere di nuovo il suo segnale?

fatemi sapere cosa si può fare, grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


sisi, ma anche a livello interno, so che il problema è sulla piastrina del controller toshiba, perchè invertendo i canali poi l'audio va alla cassa destra , però poi non c'è nella sinistra

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Visto che non abbiamo schemi potresti mettere qualche foto in modo che ci rendiamo conto con quale dcheda abbiamo a che fare.

Visto anche che hai stabilito dove sono le uscite,il problema e' a valle dell'ampli e non all'ingresso.

In pratica hai una cassa autoalimentata con incorporato l'ampli stereo e la cassa satellite col suo spinottino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie a tutti, si, il pratica ho una cassa autoamplificata e la secondaria satellite, e appunto quest'ultima che non riceve più il segnale audio. farò delle foto per farvi capire meglio dov'è il problema.

Grazie per i link, se i venditori non sono in ferie procederò con l'acquisto dell'integrato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il TA8137AP è un integrato di condizionamento del segnale audio, hai verificato la funzionalità del finale audio?

Quando dici:

perchè invertendo i canali poi l'audio va alla cassa destra , però poi non c'è nella sinistra

intendi dire che hai invertito solo gli altoparlanti, oppure hai invertito il Segnale R con il L in ingresso al TA8137AP.

Nel caso hai invertito solo gli altoparlanti, prima di sotituire il TA8137AP, verifica i componenti che gravitano attorno all'integrato, in pratica quelli indicati nei riquadri.

ta8137.jpg

Inoltre fai lo stesso tipo di verifica sul finale audio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ecco le foto della piastra

a sinistra c'è entrata audio L - R - e a destra c'è l'uscita L e R che vanno poi all'amplificatore.

io ho provato ad invertire i canali di uscita L -R a destra, e così facendo l'audio poi si sentiva nella cassa destra ma non nella sinistra, perciò non arriva segnale da quel canale, dopo l'uscita dall'integrato. però a casse accese un ronzio c'è in tutte e due le casse, in pratica è come se nella cassa destra non ci fosse collegato nulla, però un ronzio si sente anche se non c'è audio. Ho provato a sostituire i condensatori ma non cambia nulla.

34npcfs.jpg

questo invece è il lato saldature

2uzxcic.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se inietti un segnale sui pin 9 e 11 di questo IC ,i finali vanno entrambi? Se si, cambia subito 'sto TA,altrimenti cambia il finale che non va o tutto il finale se unico

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Riccardo Ottaviucci

se l'alimentatore è lineare (non switching) credo che non potrà funzionare regolarmente a 125Vac anzichè 220Vac.Provaci ma penso ci vorrà un piccolo trasformatore 125-220Vac 20-30W

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...