Vai al contenuto
PLC Forum


Seleco Chorus Star Telaio Pc170


ugomaria56

Messaggi consigliati

Ho un TV Seleco chorus star con telaio PC170. L'altro giorno mentre guardavo un programma all'improvviso l'immagina ha incominciato a friggere e si e spenta. Ho sentito odore di bruciato e scintille dietro il televisore, ho quindi subito staccato la spina per paura d'incendio.

Successivamente, ho smontato lo schienale e nella sezione alimentazione ho scoperto che si è bruciato il circuito stampato alla base di un condensatore C192 da 15n.

Che cosa è successo ? Basterà sostuire il condensatore e rifare le piste ?

In attesa di consigli saluto.

Modificato: da ugomaria56
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

Purtroppo non sono stato fortunato.

Ho scaricato dal sito lo schema. Ho sostituito il condensatore C192, rifatto le piste-collegamenti, ma il televisore è completamente spento. Ho controllato il fusibile OK !

Da dove inizio per trovare il guasto, tenendo presente che non ho molta esperienza ?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

stacca il finale di riga e misuralo,poi collega tra collettore e massa una lampada da 220v 60w eprova se se accende.

In questo caso l'alimentazione è ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ma dietro al finale di riga T31 - S2055N è presente una specie di colla bianca o comunque, una sostanza appiccicosa. E' normale ? Credo di no non l' ho mai vista.

Che mi dici ?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

E' la pasta dissipante, niente di strano.

Se il finale e' in corto ( se non ricordo male monta il BU808 DF versione mignon ) cambia anchel'elettrolitico sulla base, 47 mf .

Se la bachelite sotto il finale ha cambiato colore si e' cotta proprio a causa del surriscaldamento per il cattivo pilotaggio.

Mignon cioe' piccolo come la piccola pasticceria :blink:

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Vi chiedo scusa per l'assenza, ma causa impegni familiari e di lavoro non posso dedicare tempo al mio hobby.

Sono costretto, quindi, mio malgrado, a rinunciare alla riparazione del mio vecchio TV.

Vi ringrazio per la collaborazione e per la vostra disponibilità.

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...