Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Tx 29 Ak20 C 100 Herz


darlinton

Messaggi consigliati

Salve

Ho un tv Panasonic modello TX-29Ak20c 100HZ il quale presenta il difetto di perdita di sincronismo verticale. Ovviamente questo si verifica sia in scart 1 che 2 .Ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici intorno al circuito integrato ma non e' cambiato nulla. Ringrazio anticipatamente che mi aiutera' a trovarne la causa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

puoi vedere con oscilloscopio i segnali di sincronismo in scart se sono buoni? Hai provato altri decoder?

Puoi collegare in antenna un vecchio VCR e vedere se l'immagine è stabile?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Riccardo e grazie per avermi risposto,si ho provato con altri decoder uguale!! Immettendo un segnale nel tuner l'immagine e' stabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

segui il percorso del segnale video in ingresso alla scart ,magari modifica il valore di eventuali elettrolitici lungo di esso

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

segui il percorso del segnale video in ingresso alla scart ,magari modifica il valore di eventuali elettrolitici lungo di esso.

Hai provato a commutare il decoder in RGB?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato con 4 decoder sul tv panasonic e a sua volta gli stessi decoder li ho provato su altri tv e funzionano perfettamente.L'oscilloscopio e' guasto,potrei verificare con misure voltometriche?

Link al commento
Condividi su altri siti

saluti per tutti

credetemi che con questo tv sto' impazzendo non so piu' dove mettere le mani.la cosa strana che se vado sulle pagine di televideo l'immagine rimane stabile,la stessa cosa se immetto un segnale sul tuner altrettanto, contrariamente in scart l'immagine perde sincronismo verticale in continuazione,cosa potrei controllare.grazie

lo schema non mi fa' vedere dove sono i sincronismi,appunto non so se devo controllare il segnale video oppure i sincronismi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il segnale video composito dal pin 21 contiene anche i sincronismi di riga e di quadro.Se quelli di quadro vengono compressi eccessivamente allora sgancia in verticale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...