Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 32Pfl5522D/12 Banda Verticale Blu


elenoci

Messaggi consigliati

Torno dalle vacanze avendo spento per 20gg corrente da quadro generale e alla riaccenzione ecco la bella sorpresa!!

Il mio ottimo philips mi presenta questa banda verticale blu su i neri!

Non riesco ancora a capire come abbia fatto a rompersi da solo, non credo che alla riattivazione da quadro possa aver preso uno sbalzo di tensione!

Cosa può essere?? Una riparazione costosa???

Mi dispiacerebbe molto privarmene perchè adoro la sua visione molto riposante!

Ciao e grazie a tutti e buone vacanze per chi ha la fortuna di farne ancora!! :-)

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

prova a riscaldare gli elettrolitici sia dell'alimentatore che della main board con un phon e vedi se il difetto sparisce.

Poi anche la T-con

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Scusate l'assenza ma ho trovato per casa una estensione della garanzia a 5 anni che non ricordavo più di aver fatto. Dopo 10gg di ricovero oggi passo a sentire visto il loro silenzio. Verdetto: elettronica pannello rotta, da cambiare ma non esiste il ricambio! Sono in lutto!! Stanno valutando il cambio con uno nuovo a condizioni particolari come da contratto e aspettavano risposta philips :-( Avrei tanta voglia di aprirlo e verificare come mi hai detto se fosse qualcosa di riparabile! :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, qui è un mese e la Philips non da risposte in merito alla sostituzione.Chiamato il callcenter più volte e mi hanno detto che devo aspettare.

Ho deciso di andarmelo a riprendere e quando decidono lo riporto. Sono anche tentato di portarlo ad un mio amico assistenza ufficiale altro marchio.

Possibile che sia rotto il pannello??? Secondo me neanche l'hanno aperto! In quella striscia blu i colori funzionano tutti senza alcuna variazione cromatica.. Solo il nero diventa blu.. Vi è mai capitato una cosa del genere con pannello integro??? Non ho ben capito come funzionano queste matrici, ma dovrebbero filtrare la luce per dare i vari colori. Se fosse rotto mi sballerebbe ogni colore?? Sono ignorante in merito! Ci tengo a provarle tutte perchè i nuovi led hanno tutti troppi coni di luce e audio inascoltabile. Grazie ancora a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ritirato ieri la tv in attesa di una lunga risposta di philips sulla sostituzione. L'ho smontato e ho fatto le prove che mi avete detto e sembra che il difetto rimanga sempre.

A questo punto è il pannello rotto... un LG Philips lc320w01 sl b1 con sopra stampigliata un logo di garanzia 10 anni!! conoscete in italia una azienda che vende questi ricambi nuovi o usati?? L'ho trovato in america ma non posso rischiare trasporto e dogana. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non credo ci sia in Italia chi tiene in deposito i pannelli lcd,visto il loro costo rispetto il prezzo dell'apparecchio intero.

Prova a cercare l'occasione su e-bay

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ancora il disturbo.

Proprio per seguire il tuo consiglio di cercare su ebay mi sono imbattuto qui...

Potrebbe essere questo il problema al mio lcd??

Quando mi dicono elettronica del pannello potrebbe essere questa la causa?

Quella scheda che vedo su quel lcd hitaci sul mio non l'ho vista. Vero è che il pannello non l'ho sfilato ma mi sembrava un blocco chiuso.

Anche nello schema http://www.beyondinf...320W01-SLA1.pdf non lo trovo.

Se mi date l'ok provo a sfilare il pannello tanto perso per perso!

Ho visto che su ebay quelle schede si trovano ma non ho capito bene poi come si fanno i collegamenti.

Sembrano saldati!

Ciao, siete dei grandi!!!!

Modificato: da elenoci
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Pannello LG-Philips ? :thumbdown:

Fossi in te non perderei altro tempo. Sembra che siano difettosi da sempre,specie quelli di alcune serie......

O lo sostituisci,a tuo rischio e pericolo,oppure non tentare nessun tipo di riparazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ancora, visto che oggi philips mi ha chiamato proponendomi lo stupendo 32 pfl3507 "una c.... neanche full hd!" ho fatto una prova.

Ho staccato la presa che dalla scheda video va alla tcon del pannello. In pratica zero segnale al pannello e mi aspettavo di vedere la solita striscia Blu che mi viene ogni volta che metto una immagine nera. Il pannello era illuminato perfettamente. Poi ho attaccato la presa male ed ecco le le strisce arrivavano ovunque e non solo in quella porzione.

Fatevi due risate con mia figlioletta di 3 anni che assisteva al difetto! :-)

Potrebbe essere questo il problema???

Il 3507 non voglio prenderlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

hai inserito il cavo lvds a tv acceso e quindi hai danneggiato sia la t-con che la main board quasi sicuramente

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Si vede tranquillamente tutto come prima.

Questa striscia può essere la tcon??

Perchè senza lvds attaccato lo schermo era perfettamente nero???

Se il pannello è difettoso non dovrebbe fare la striscia blu sempre??

Ciao e grazie sempre per la tua disponibilità

Modificato: da elenoci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...