Vai al contenuto
PLC Forum


Benq Monitor Non Si Spegne Inverter


alexcanadair

Messaggi consigliati

salve a tutti ho un monitor di un cliente che il difetto di prima e stato risolto ovvero, non funzionava l'inverter, ho cambiato i 4 transistor c5707 i 2 condensatori da 1000micro 16v e il pico fusibile da 3A 125V adesso il monitor funziona perfettamente ma quando vado a spegnerlo dal pulsante l'inverter continua ad illuminare facendo diventare il pannello tutto bianco non si spegne dal pulsante ovvero premo si spegne la scheda video interna ma l'inverter continua ad illuminare il pannello cosa puo essere???

Link al commento
Condividi su altri siti


no non e quello anche cambiandolo il difetto persiste, il pulsante e anche in ottime condizione ancora fa il tipico tik quando si preme

altre soluzioni??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

le cose banali le ho controllate, qui si tratta di qualche transistor switch che fa accendere e spegnere l'inverter tramite la scheda conversione video, e sinceramente non avendo lo schema non posso sapere quale transistor o integrato sia a difettare, sta il fatto che anche scollegando la scheda logica ho provato ad accendere il monitor con il solo inverter collegato alle lampade e stranamente si accende cosa che non dovrebbe fare senza la scheda logica collegata, c'è qualcuno piu competente che ha avuto un difetto uguale al mio su questo benq????

Link al commento
Condividi su altri siti

è un benq T750 con scheda inverter chassis 48.L1c02.A13

il difetto sono sicuro che sta nella scheda inverter ma non nella sezione alta tensione ma bensi nel pilotaggio di qualche integrato bassa tensione. devo sapere qualè la sezione-componente che fa accende e spegnere l'inverter

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao, non sono ne riparatore ne esperto ma ho riparato svariati BenQ con il difetto tipico tuo visto i c5707 che citi, oltre a quelli credo che hai uno o tutt'e due i mosfet siglati FU9024 (o compatibili, es J568 mi pare o FQU11P06) in corto i quali danno tensione al circ. che con i 5707 pilota i trasfo delle lamp., in base probab. al segnale BL_On della scheda digit., oltre a questo si consiglia di rifare tutte le sadature sui 4 trasformatorini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...