Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Asus Vh 196 spento


leumagic

Messaggi consigliati

ciao,

scusate se sto "riesumando" questo 3d di marzo, ma avendo lo stesso identico problema ho pensato di scrivere qui

L'lcd che sto guardando è identico, nel mio caso la bobina però emette un ronzio deciso, due volte, prima che tutto vada in protezione e si spenga

La bobina ha il codice spw-078 LSE C29KH pensavo di sostituirla ma non la trovo, a parte sulla baia, dove c'è una che ha però codice un po diverso, spw-078 LSE 120BH, ma non trovo i due datasheet e non capisco se sono uguali...

La bobina l'ho appena tolta, e sul secondario ho 530 ohm, ma non avendone una certamente sana non so come controllare

Avete qualche consiglio ?

Gli elettrolitici sembrano perfetti, provo a cambiarli comunque ?

grazie 1000 a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti


ok Riccardo, grazie

per l cronaca, il venditore della baia dice che sono uguali, ma mi resta sempre il dubbio che il ronzio sia dovuto ad un problema a monte.. o sbaglio ?

non ho molta esperienza di lcd...

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

15 dollari, circa 12 eur, spedizione compresa, costa quasi come il mosfet che c'è prima, 9971GD, mi seccherebbe comprare poi anche quello...

Ma il ronzio da cosa dipenderà ? boh !

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

su questi TV spesso occorre investire in ricambi spesso inutili,non sempre la diagnosi è azzeccata.

Vuoi sapere quante migliaia di euro in ricambi inutilizzati ho dopo 40 anni di attività? Ci andavo al mare ai Caraibi per un mese con quei soldi invece di andare mezza giornata in piscina come ho fatto quest'anno. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato bobina e mosfet, 18,5 usd, tra una quindicina di giorni li riceverò, vi farò poi sapere come è andata, così se capita ad altri avranno un aiutino :)

ciao, a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

ciao,

lo so che è passato un anno, però quando cerco nei forum mi piace capire come è stato risolto... serve anche a me e ci tenevo a dirvi come era finita

In questo caso.. banalmente era una lampada ccfl, quindi se la bobina "ronza" controllate per prima cosa le lampade

ciao, buon proseguinento

alla prossima ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...