Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Sky Drx500I


francesco renzi

Messaggi consigliati

francesco renzi

Salve a tutti, oggi il mio decoder sopracitato, non accende, fusibile ok, nessuna tensione all'uscita della scheda di alimentazione, misurando la tensione sooto il condensatore di filtro (22 microfarad 400v), me ne ritrovo solo 203/204v. Allora ho pensato di rifare tutte le saldature prima del condensatore, poi ho rimisurato la tensione sotto ai pin di quest'ultimo e mi ritrovo con 215v... cosa potrebbe essere???

Grazie infinite a chi mi risponderà!

P.S. Dopo posto una foto... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se sul condensatore di filtro hai 200V anzichè 310V due sono le cose:

  • il condensatore è aperto (30%)
  • hai sbagliato la misura prendendo come riferimento di massa quella secondaria (70%)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

francesco renzi
la tensione sotto ai pin

infatti l'ho indicato nel primo post che ho misurato la tensione ai capi (pin) del condensatore... comunque grazie ora il mio dubbio è stato colmato ;) lunedì sostituisco il condensatore e vi farò sapere

Modificato: da francesco renzi
Link al commento
Condividi su altri siti

francesco renzi

Il condensatore è stato sostituito, ma il deco non funziona :(. Misurando la tensione dei pin del condensatore, ora segna 316 volt,, cosa potrebbe essere??? :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci dovrebbe essere come in quesi tutti gli alimentatori di questo genere un integratino alimentato tramite una resistenza di grosso valore, valori dai 33 ai 100 Kohm, avvolte si interrompono...

ah... vedi poi diodi in uscita, condensatori, sia sul primario che secondario...

parlo in generale, non ho presente nella specie questo decoder

Modificato: da sx3me
Link al commento
Condividi su altri siti

francesco renzi

allora ho controllato i diodi senza dissaldarli e sembrano buoni comunque oggi pomeriggio li dissalderò, però arrivano le tensione all'ingresso del trasformatore, ma non escono... :( trasformatore??? ic che crea l'oscillazione??? :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco renzi

oggi sono andato da un rivenditore di componenti elettronici a 20 km da casa mia e non lo teneva disponibile gli erano finiti, tra una settimana gli arriva...vi farò sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...