Vai al contenuto
PLC Forum


Seleco Telaio Bs700.4 Va In S/By Dopo 5 Minuti Dall'Accensione.


sesamo

Messaggi consigliati

Salve.

Cerco aiuto per questo insolito (almeno per me) difetto; credo non sia la funzione sleep in quanto trovasi in off e anche perchè la minima cadenza di spegnimento è 10 minuti. Non mi sono mai imbattuto in un simile difetto e non so neanche da dove cominciare a fare delle ricerche, l'unica cosa che ho fatto è quella di aver controllato più volte la durata dei 5 minuti (secondo più, secondo meno). Speranzoso che qualcuno mi possa aiutare, anticipatamente ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Ciao Sesamo, qua la prima cosa che viene da pensare ( a intuito ) e' un falso contatto sotto al trasf. sw. di alimentazione.

Controlla anche la temperatura del finale orizzontale, puo' anche darsi che un cattivo pilotaggio a causa di un elettrolitico sulla base in perdita lo fa surriscaldare, oppure falso contatto sempre su quasto stadio fa spegnere il TV.

La funzione di autospegnimento e' da escludere per il semplice motivo che una volta che si e' inserita e si spegne la stessa si annulla e non vale piu'.

In parole povere una volta inserito il timer, questo si esclude da solo al primo spegnimento.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luigi.

Le prove che mi suggerisci le ho già scartate in quanto avviene una cosa strana, inusuale, per quanto mi concerne; forse sono stato poco chiaro, me ne scuso e provvedo subito: il difetto avviene tutte le volte sempre allo stesso modo, accendo e dopo 5 minuti va in St/By e subito riaccendendo, sempre dal telecomando, dopo lo stesso tempo si rispegne; credimi, ho provato tantissime volte, sempre con lo stesso identico cronometrico risultato. Hai ragione per la funzione SLEEP, ma non potrebbe essere che, magari, vi è un qualche componente (del suo circuito) esterno all'IC 2, il µP TVPO2065, in avaria che ne altera il funzionamento o addirittura lo stesso IC? Devi scusarmi se insisto su questo punto ma brancolo nel buio e la cronometricità del difetto me lo impone. Ti ringrazio e ti saluto, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato il sistema, bisogna accendere con il tasto AV del TLC. Non riuscendo a far funzionare la funzione

"CERCA" ho scartabellato (si fa per dire) nel forum specifico e ho trovato diverse discussioni inerenti. Cio

che mi dispiace è di non riuscire (eccetto qualche volta) a trovare ciò che cerco; è ovvio che dipende da

me e vorrei tanto imparare ma non so come; seguo i suggerimenti di mettere le frasi tra virgolette, non ca-

pisco se è bene abbondare con le parole o limitarsi al minimo. Vogliate scusarmi ma non sono proprio una

cima con il computer. Vi ringrazio e vi saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Era quello che ti avevo suggerito. Usando la funzione "Cerca" del Forum,con l'indispensabile parola o frase chiave (nel tuo caso Seleco BS 700),dovresti trovare alcune discussioni inerenti al tuo problema.

Comunque, l'importante è che tu abbia risolto. :clap:

Ora,per favore,da utente modello,posta la soluzione nell'apposito sottoforum "Guasti Risolti TV".

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...