Vai al contenuto
PLC Forum


Lg Rz-26Lz55 Riga Verticale


alexcanadair

Messaggi consigliati

salve a tutti e grazie a tutti per l'aiuto che mi prestate su varie riparazioni tv :smile: possiedo un lg lcd modello rz-26lz55 il difetto che presenta è: il tv funziona regolarmente ma lasciandolo una mezzoretta come si scalda compare questa riga in verticale creando solo in quella area una variazione di colore poi scompare e ricompare questo difetto a cosa e dovuto? al pannello o alla t.con? ho provato a pulire con lo spray pulisci contatti G-22 sia gli zoccoli che le prese flat della t-con ho provato a scossare il cavo ma niente, ho provato a raffreddare la t-con a tv acceso con lo spray congelante A-44 ma il difetto non cambia. 20120916016.jpg

Modificato: da alexcanadair
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

perso per perso puoi tentare di trovare il flat difettoso smontando la cornice del pannello e poi mediante spessori tentare di fargli fare contatto,ma senza alcuna garanzia di riuscirci

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ho contastato che il difetto è nel pannello :( ho tolto il flat della t.con e il pannello si illumina è tutto nero ma in rilievo si vedono la famosa riga. l'unica soluzione è quella di trovare su internet un pannello a buon prezzo sennò la smonto e la sacrifico per ricambi

Link al commento
Condividi su altri siti

nuovo aggiornamento!!! allora avete presente quando smontate la cornice del pannello? e ci sono 10 flat in alto e 3 a sinistra che collega la mini pcb al lcd?? sono termosaldate credo ma non conosco il procedimento per saldarle come fanno nelle fabbriche, ma toccando la cima alla 3° flat dopo averla scaldata con il phon ha fatto il difetto ma esercitando una pressione costante il pannello magicamente torna a funzionare a pieno regime, ora quello che voglio dire c'è un procedimento per risaldare questa delicata flat? oppure provo a inserire un pezzo di gomma piuma con un rivestimento omogeneo di nastro isolante e avevo pensato di inserirla come riaggancio la cornice di ferro cosi da tenerla con una pressiona costante tra il la cornice e la base della flat che ne dite?

Modificato: da alexcanadair
Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo in prova il tv e sembra andare tutto nel verso giusto stasera la lascierò accesa in cucina :) grazie a tutti ragazzi per l'aiuto che mi date ogni giorno ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

il tv funziona regolarmente e presenta il difetto solo con un ora di ritardo come raggiunge temperature alte, ho notato che la retroilluminazione fa scaldare parecchio tutto il pannello e ce poca aereazione facendo scaldare quelle flat fragili, avrei intenzione di cambiare la retroilluminazione togliendo i neon e mettendo delle striscie led oppure di piazzare un paio di ventole da pc, quale delle 2 mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

progettino affettuato ora devo solo mettere qualche striscia in piu per non avere quelle zone ombrate, cma il tv presenta un altro difettino, le immagini tendono sul verdino chiaro che cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

si led bianco puro, non quello bianco caldo, e sembra che vada a meraviglia non scalda piu come prima, però non capisco perchè le immagini tendono sul verdino chiaro, questo difetto del colore me la fatto sempre dal primo giorno secondo voi cosa può influenzare questa tendenza di colore a cosa è dovuto?

Modificato: da alexcanadair
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

SM service mode,regolazioni di servizio.Per entrarci occorre trovare la procedura specifica per questi TV,forse nella sezione Service mode la trovi.

Se però fai qualche errore rischi di spegnere il pannello e poi sono ca..voli e ci vuole il Cat della casa madre

Link al commento
Condividi su altri siti

sono entrato nel service mode ma cercando nella sezione service mode per questo modello non ho trovato nulla sulle specifiche di regolazione ho premuto sia dal telecomando che dal pannello il tasto menu per 6 secondi ed è comparso il SM però per fare la regolazione per togliere questa tendenza al verdino non ho trovato funzioni intuitive potete aiutarmi al riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora indagando entrando nel menu service ho visto che ci sono le impostazioni del rgb ed rgb offset ho diminuito il verde e l'ho lasciata in prova per un altra prova e possiamo dire che ora le immagini sono accettabili :) bhe... che dire sembra che il caso è stato risolto

grazie ragazzi per il supporto che mi avete dato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...