Vai al contenuto
PLC Forum


Ps-50C96Hdx/Xec - led blu sotto pulsante power si illumina ma lo schermo non si accende,manca anche l'audio


sam70

Messaggi consigliati

Salve a tutti, si é verificato questo problema:accendo,led blu sotto pulsante power si illumina ma lo schermo non si accende,manca anche l'audio.

L'ho aperto,ho misurato le tensioni sull'uscita dell'alimentatore e sono come descrtitto sulla targa adesiva attaccata vicino all'alimentatore VS 207V e VA 63V, sono normali,il rele di accensione sull'pcb dell'alimentatore si eccitano al comando di accensione del telecomando.

Che mi dite.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, sono gsan , oltre alle tensioni VS e VA hai controllato anche le altre ? - se tutto è OK e manca

anche l'audio il problema dovrebbe essere sulla scheda di ingresso se invece l'audio c'è il problema

è sicuramente sulla scheda YESUS al limite sui baffer che interfacciano il pannello. buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie gsan,ho controllato anche le altre tensioni secondarie sia in stand by che in funzionamento e sono ok confermo mancanza di audio.

Modificato: da sam70
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sono gsan per quanto riguarda l'audio forse manca perchè non sei su un canale attivo- per il video prova a staccare i baffer che collegano la scheda Y al pannello e vedi se c'è qualche integrato scoppiato altrimenti devi focalizzarti sulla scheda Y o sulla Z che trovi sulla destra. buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda di destra "x main" monta 2 bancate di finali,la inferiore si intiepidisce e la superiore no,fusibile a bordo ok.

La scheda di sinistra "y" bancate fredde in basso a dx blinca un led verde, fusibile ok, ci sono montate 3+3 resistenze di potenza da 5w 10 Ohm restano fredde.

I baffer a vista sono in ordine nessuna bruciatura o anomalia sui cip.

Le due schede ronzano come se funzionassero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao , sono anche io alle prese con un PS 50c67HD con le stesse problematiche ,solo che io l'audio l'ottengo perfettamente collegando alla scart una sorgente esterna, mentre le due schede Y e Z sono fredde completamente pur avendo le giuste alimentazioni e i led verdi accesi . ho smontato le due schede e sono integre ho misurato i vari componenti possibili e tutto ok.Vorrei sapere prima di ordinare le schede mi potreste aiutare a non acquistare quelle inutili? grazie. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...